Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Turris, netta la presa di posizione del tifo: a questo punto rimpasto possibile solo se...
lunedì 1 maggio 2017, 13:51Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Turris, netta la presa di posizione del tifo: a questo punto rimpasto possibile solo se...

Nell’ultima gara casalinga della stagione, sono stati i supporter corallini a calare il sipario sulla balorda stagione della Turris con una contestazione forte, veemente e non banale in ottica futura. Infatti il tifo organizzato ha lanciato un messaggio chiaro all’attuale società biancorossa: una bocciatura totale che non sembra lasciare spazio a soluzioni di continuità. Una protesta per certi versi simile a quella attuata nell’ultima fase dell’era Gaglione ed infatti anche in quel caso la frattura col club risultò insanabile. Generalmente quando gli ultras adottano una presa di posizione così netta, è molto improbabile che poi facciano un passo indietro. Le ultime vicende hanno ulteriormente “avvelenato” un ciclo comunque destinato a concludersi per ovvi motivi. Nel mirino dei tifosi soprattutto il presidente Giugliano ed il ds Vitaglione, da loro ritenuti i principali responsabili di un’annata fallimentare sotto tutti i punti di vista. Indicativo il fatto che cori e messaggi espliciti sono stati indirizzati solo nei loro confronti.

Un discorso che a questo punto condiziona anche l’ipotesi del rimpasto societario paventato negli ultimi giorni, con il dg Calce impegnato nel tentativo di ridisegnare l’organigramma societario. Anche in questo caso la posizione dei tifosi non lascia spazio a dubbi: a questo punto un’eventuale soluzione interna, ad esempio con la presidenza affidata a Scarlato, sarebbe accettata solo con l’esclusione totale del duo stabiese da ogni carica. Anche un ruolo più marginale e ridimensionato di Giugliano rischierebbe di far saltare ogni discorso, con il serio rischio di iniziare la prossima stagione nello stesso modo in cui si sta concludendo quella odierna, una situazione che non gioverebbe a nessuna delle parti in causa.

E’ giunto dunque il momento di fare le dovute valutazioni anche da parte del resto della dirigenza e di prendere una posizione così come hanno fatto i tifosi, nel bene o nel male. Si è giunti ad un bivio e soluzioni intermedie non sembrano poter funzionare. E non sembra proficuo nemmeno rimanere troppo tempo nell’attesa o nell’incognita sul decidere il da farsi…