Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Turris, col Palermo per la svolta: out Da Dalt, Fabiano può tornare al trequartista e le due punte!
mercoledì 17 febbraio 2021, 06:00Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Turris, col Palermo per la svolta: out Da Dalt, Fabiano può tornare al trequartista e le due punte!

Avversario affascinante per la Turris, che al Liguori ospiterà il blasonato Palermo nel turno infrasettimanale. Momento della stagione difficile per i corallini, reduci dal ko di Monopoli, che tenteranno di svoltare proprio contro i rosanero, sconfitti all’andata in una delle prestazioni migliori della prima metà di stagione, al termine di una partita mozzafiato. Quella vittoria diede slancio e autostima alla formazione biancorossa e ritrovare i tre punti proprio oggi, esattamente contro lo stesso rivale, potrebbe propagare lo stesso effetto benefico di allora anche per il prosieguo del cammino.

Per l’occasione mister Fabiano dovrà fare a meno di Da Dalt, squalificato. In difesa probabile conferma per il terzetto arretrato, costituito da Rainone, Di Nunzio e Lorenzini. Sugli esterni Esempio dovrebbe agire sulla destra, mentre sulla sinistra potrebbe essere rilanciato Loreto. Cabina di regia affidata al rientrante Franco, affiancato da Romano. In avanti, possibile il ritorno alla soluzione del trequartista più le due punte, con Giannone alle spalle di Persano e Longo, quest’ultimo in vantaggio su Ventola. In caso contrario, spazio ad un centrocampista in più come Carannante al posto di una punta. Sospiro di sollievo per Tascone, uscito molto dolorante dal Veneziani, il quale tuttavia dovrebbe partire dalla panchina.

Probabile formazione TURRIS (3-4-1-2): Abagnale; Rainone, Di Nunzio Lorenzini; Esempio, Franco, Romano, Loreto; Giannone; Longo, Persano. All: Fabiano.