Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Turris, c'è la deadline per Pandolfi. Dal suo destino dipende anche la pista Santaniello...
giovedì 5 agosto 2021, 10:50Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Turris, c'è la deadline per Pandolfi. Dal suo destino dipende anche la pista Santaniello...

“Stiamo aspettando un esterno destro, poi dipende da quello che succede con Pandolfi”. Seppur indirettamente, mister Caneo ha lasciato intendere che le manovre di mercato della Turris, relative al reparto avanzato, sono legate a quel che sarà di Luca Pandolfi. Ad oggi, il talento biancorosso è rientrato alla base dopo il mancato riscatto dal Brescia e si è messo a disposizione del tecnico sardo, destando anche una buona impressione nello scampolo di match con il Napoli Primavera, nonostante l’inattività degli ultimi mesi. Ma è ancora in auge il patto stipulato prima del ritiro con la società corallina, decisa ad assecondare la sua volontà di misurarsi in una categoria superiore qualora dovesse arrivare un’offerta congrua anche per le casse del club che lo ha valorizzato.

Tuttavia, ad oggi di offerte davvero interessanti nemmeno l’ombra ed è per questo che la Turris ha fissato una deadline al 10 agosto per valutare eventuali proposte, in modo da evitare una pericolosa cessione last minute come nello scorso mercato invernale, che rese quasi impossibile il reperimento di un sostituto adeguato. Se entro questo termine non dovessero esserci novità concrete, allora il giocatore resterà a Torre del Greco e con ampie chance di rinnovo, dato che il suo contratto scadrà la prossima estate e da febbraio sarebbe già libero di accordarsi a parametro zero con altre squadre.

Strettamente legato al destino di Luca Pandolfi è quello di Emanuele Santaniello (per il quale aumentano sempre più le pretendenti): il suo nome resta sempre in orbita biancorossa, ma la Turris tenterà l’affondo solo con la partenza del classe ’98, dato che quest'ultimo nella sua evoluzione tattica sta ricoprendo sempre più stabilmente la posizione di punta centrale anziché che di esterno. Pertanto, nell’ipotesi che Pandolfi resti alla Turris, è sempre più probabile che il club corallino cambi strategia di mercato, virando l’investimento su un’ala offensiva piuttosto che su un altro centravanti per completare il gioco delle coppie nel reparto avanzato.