Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / News
EX CORALLINI - Franco ammette: "Ho espresso solo il 10% del mio potenziale con l'Avellino. Dobbiamo arrivare almeno tra le prime 5-6..."TUTTO mercato WEB
martedì 22 novembre 2022, 21:01News
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

EX CORALLINI - Franco ammette: "Ho espresso solo il 10% del mio potenziale con l'Avellino. Dobbiamo arrivare almeno tra le prime 5-6..."

Daniele Franco, centrocampista dell'Avellino, è stato ospite a Contatto Sport su Prima Tivvù, dove ha analizzato il momento dei lupi e i suoi primi mesi in biancoverde. 

Queste le sue parole: "E' un momento difficile, anche a parlare è complicato. Le sconfitte aiutano a crescere, ma non in questo caso. Ci prendiamo le colpe di quanto è successo, è un momento delicato per tutti, dobbiamo solo lavorare e uscire da questo periodo alla svelta". 
Sulla piazza: "Sono rimasto colpito dai tifosi, non solo in città ma anche in Provincia. Sono molto dispiaciuto per questi mesi, dove non ho espresso il massimo, cercherò di rifarmi presto". 

Differenze Taurino-Rastelli: "Con Taurino mi considero più un regista, la mezz'ala l'ho anche fatta in un centrocampo a 3, poi dipende da cosa chiede l'allenatore. Col centrocampo a due non puoi sbilanciarti troppo, devi rimanere in mezzo, per non lasciare il centrocampo scoperto". 

Su Rastelli: "Ha lavorato molto sulla fase di non possesso, dove ha chiesto grande intensità, grande movimento, in fase di possesso mi ha detto di fare le cose che so fare. In questo momento, rispetto a quanto valgo, ho espresso il 10% del potenziale. Ho sempre desiderato e voluto una piazza come Avellino e dispiace che non riesco a rendere il massimo proprio ora. Rastelli l'ho sempre visto in televisione, quindi essere allenato da lui è un onore". 

A gennaio era fatta: "Sì era fatta, poi è saltata per cose tecniche non per colpa mia". 

Sulla piazza di Avellino: "La pressione c'è ovunque, è chiaro che ad Avellino c'è quel seguito in più. Chi accetta di venire ad Avellino sa che la piazza è esigente, quindi, non ci sono sorprese". 

Sulla classifica: "Non l'ho voluta mai vedere perchè non si può vedere l'Avellino in quella posizione. Ne dobbiamo uscire, perchè almeno tra le prime 5-6 ci dobbiamo arrivare"