Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Notizie
Udinese, la probabile formazione contro la Salernitana: diversi ballottaggi
sabato 2 marzo 2024, 09:39Notizie
di Davide Marchiol
per Tuttoudinese.it

Udinese, la probabile formazione contro la Salernitana: diversi ballottaggi

Gara dal peso specifico molto importante quella di domani per l'Udinese. Con la Salernitana al Bluenergy Stadium infatti ci saranno punti salvezza in palio, contro una diretta concorrente che attualmente è all'ultimo posto in classifica e vorrà provare a dare un colpo di reni per tenere vive le speranze di mantenere la categoria. Cioffi dovrà fare a meno sia di Roberto Pereyra che di Kingsley Ehizibue, così come resterà fuori Kristensen per squalifica. Il Tucu non ha smaltito il problema muscolare patito contro il Monza, mentre l'ex Colonia resterà a riposo dopo il trauma cranico riportato a Genova e uscirà dalla panchina.

Si aprono dunque alcuni ballottaggi per il mister, che dovrà sostituire due titolari. In porta nel 3-5-2 andrà Okoye. In difesa il primo dubbio. Potrebbe esserci a sinistra il ritorno di Kabasele, così come l'inserimento di Joao Ferreira con dirottamento come braccetto mancino di Nehuen Perez. Il portoghese però è anche la principale alternativa sulla fascia destra e potrebbe quindi partire dalla panchina per essere schierato poi nella ripresa in base alle necessità. Completa la linea Lautaro Giannetti.

Sulla fascia destra leggermente favorito Festy Ebosele, con sulla sinistra ballottaggio tra Zemura e Kamara, con l'inglese che potrebbe però essere riconfermato titolare. Walace in cabina di regia, con Samardzic e Lovric a fare da mezzali. Davanti non si tocca la coppia d'attacco formata da Thauvin e Lucca, con Brenner e Davis che stanno prendendo minuti ma che saranno ancora per un po' opzioni per i cinque cambi.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Nehuen Perez, Lautaro Giannetti, Kabasele; Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Cioffi.