Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Giovanili
Primavera 2, l'Udinese cade a Como nel penultimo match prima dei playoff
sabato 4 maggio 2024, 16:00Giovanili
di Alessandro Vescini
per Tuttoudinese.it

Primavera 2, l'Udinese cade a Como nel penultimo match prima dei playoff

La trasferta della Primavera a Como si chiude con una sconfitta, in un match caratterizzato da una pioggia di gol e un'intensità palpabile fin dall'inizio. Appena dopo 30 secondi, Ferrara tenta un destro maldestro da dentro l'area. Il vantaggio della squadra bianconera arriva su calcio di rigore, causato da una mano di Fellipe Jack su un tiro di Bonin. Asante trasforma il rigore senza errore, ma i padroni di casa reagiscono prontamente, segnando tre gol in poco più di quindici minuti. Al 14', Lanzarotti sfrutta un rimbalzo su un tiro di Mazzaglia per pareggiare il punteggio, seguito da un rigore trasformato da Lipari. Un minuto dopo, Mazzaglia capitalizza un passaggio filtrante di Bobbo con un tiro preciso che trova l'angolo lontano, sembrando un duro colpo per gli ospiti. Tuttavia, le zebrette reagiscono riducendo le distanze al 36' con un gol di Bonin, che sfrutta un assist di De Crescenzo e un tocco sfortunato di Fellipe Jack.

Il ritmo si cala leggermente verso la fine del primo tempo, ma la ripresa vede subito delle opportunità per entrambe le squadre. I ragazzi di Bubnjic sfiorano il bersaglio più volte, fino al 57' quando Russo, subentrato, riceve un passaggio da Bonin e dal limite dell'area scaglia un destro imprendibile per Frigerio. Russo è determinato e sfiora la doppietta con un pallonetto al 60', mentre Chinetti riporta avanti il Como con un sinistro preciso pochi istanti dopo. L'Udinese si lancia con foga nell'ultimo terzo di campo, colpendo la traversa al 70' con Asante. Dieci minuti dopo, Palma si distingue salvando un gol praticamente certo su un tentativo di Bossi. L'ultima occasione degna di nota è una punizione di Demiroski al 95', deviata in angolo. Il match si conclude 4-3 per i padroni di casa, mentre i ragazzi di Bubnjic si preparano per affrontare la SPAL nella prossima settimana, in quello che sarà l'atto finale della regular season.

COMO-UDINESE 4-3 (3-2) 
 
Marcatori: 7’ rig. Asante (U), 14’ Lanzarotti (C), 29’ rig. Lipari (C), 30’ Mazzaglia (C), 36’ Bonin (U), 57’ Russo (U), 63’ Chinetti (C) 
 
Formazione Como: Frigerio, Bobbo (64' Ortelli), Fellipe Jack, Airaghi, Restelli, Mocchetti (54' Grandi), Lipari (77' Bossi), Rispoli, Lanzarotti (64' Galafassi), Mazzaglia, Chinetti. 
A disposizione: Loverre, Zilli, Razi, Sabili, Bassini, Mastromatteo.
All. Buzzegoli 
 
Formazione Udinese: Malusà, Ferrara (70' Shpuza), Palma, Nwachukwu, Nuredini, Bozza, Barbaro (56' Russo), Di Leva (84' Cella), Asante, De Crescenzo (70' Demiroski), Bonin (84' Tedeschi). 
A disposizione: Kristancig, Olivo, Dal Vi, Caccioppoli. 
All. Bubnjic 
 
Arbitro: Frazza 
Assistenti: Sbardella-Roncari 
 
Note 
Recupero: 3’ e 6’
Assist: Bobbo (C), De Crescenzo (U), Bonin (U), Lipari (C) 
Ammoniti: De Crescenzo (U), Barbaro (U), Restelli (C)