Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
RELIVE Serie A Udinese-Crotone 1-2: arriva anche l'undicesima. Baratro bianconero
domenica 22 aprile 2018, 14:55Primo Piano
di Stefano Pontoni
per Tuttoudinese.it

RELIVE Serie A Udinese-Crotone 1-2: arriva anche l'undicesima. Baratro bianconero

Finisce 1-2 e l'Udinese fa undici sconfitte consecutive. Rischia adesso Massimo Oddo.

Fine 2°Ascolta RMC Sport Network!

90' +2Intanto sono stati concessi tre minuti di recupero in questo finale.

90' +1Ultimo cambio per il Crotone, in campo Ajeti al posto di Faraoni.

90' +1Ultimo cambio per il Crotone, in campo Ajeti al posto di Faraoni.

90'Manca un minuto più recupero al termine di questa sfida, aria pesante per l'Udinese ad un passo dall'undicesima sconfitta consecutiva.

89'LASAGNA! Sempre e solo lui pericoloso, entra in area di rigore e prova il colpo con la punta trovando l'ottima risposta come sempre di Alex Cordaz.

88'Incredibile adesso la situazione alla Dacia Arena, dovesse terminare così l'Udinese andrebbe incontro alla undicesima sconfitta consecutiva.

86'GOL DEL CROTONE! HA SEGNATO FARAONI! Ennesimo disastro di Samir ed arriva la rete del vantaggio del Crotone, conclusione dal limite di Simy che trova la deviazione goffa del brasiliano e pallone per Faraoni che tutto solo a porta vuota manda in rete.

85'Si ostacolano Lasagna ed Ali Adnan senza riuscire a rendersi pericolosi, pallone quindi che viene regalato alla formazione di casa.

84'Stavolta viene beccato in posizione irregolare il gigante Simy, si è mossa bene la retroguardia dell'Udinese in questa occasione.

84'Stavolta viene beccato in posizione irregolare il gigante Simy, si è mossa bene la retroguardia dell'Udinese in questa occasione.

83'Il Crotone prova a dialogare stretto nella metà campo dell'Udinese, mancano sette più minuti oltre il recupero al termine di questa sfida.

82'Sale l'Udinese in questi ultimi minuti di gara, si sta difendendo invece il Crotone per portare a casa questo punto importante per la salvezza.

80'Nessun pericolo per Cordaz su questo calcio d'angolo in favore dell'Udinese, fa buona guardia la difesa del Crotone che non concede nulla ai friulani.

79'Stavolta ci sarà il calcio d'angolo in favore dell'Udinese, il sesto della sfida con il solito Ali Adnan che è pronto dalla bandierina.

78'Nulla di fatto sul calcio di punizione battuto da Ali Adnan, la sfera spiove verso il centro dove arrivare puntuale Alex Cordaz che riesce a bloccare.

77'Calcio di punizione da posizione interessante in favore dell'Udinese, sanzionato l'intervento irregolare di Ceccherini ai danni di Jakub Jantko.

76'Stavolta legge bene l'azione Samir, il difensore brasiliano dell'Udinese riesce ad anticipare Simy che si stava involando verso la porta di Bizzarri.

74'Vedremo adesso se sarà Faraoni a schierarsi nel tridente al posto di Trotta con Sampirisi nella posizione di terzino destro della retroguardia.

73'Secondo cambio per il Crotone, fuori Marcello Trotta ed in campo Mario Sampirisi.

72'Massimo Oddo si gioca l'ultima carta Balic per questo finale di partita, il tecnico friulano decide quindi di rimanere con una sola punta di ruolo.

71'Altro cambio per l'Udinese, l'ultimo: dentro Balic al posto di Valon Behrami.

70'Mancano venti minuti al termine ed il risultato è fermo sull'1-1, un pareggio che serve più all'Udinese che al Crotone di Walter Zenga.

69'Cartellino giallo pesante per Jakub Jankto, l'ex centrocampista dell'Ascoli infatti per squalifica salterà il prossimo impegno contro il Benevento.

68'Altro cartellino giallo per l'Udinese, viene subito ammonito Jankto per un intervento irregolare ai danni dell'ex Faraoni. Secondo giallo dopo quello a Behrami.

66'Primo squillo di Federico Ricci che dalla destra fa partire il traversone per Trotta, l'attaccante del Crotone non ci arriva per una questione di centimetri.

65'Arriva anche il primo cambio per il Crotone, in campo Federico Ricci al posto di Nalini.

64'Qualche scintilla tra Massimo Oddo e Maxi Lopez, il tecnico non è andato leggero con l'attaccante dell'Udinese dopo la sostituzione.

63'LASAGNA! Dal nulla come sempre sbuca Lasagna, conclusione spettacolare al volo dell'attaccante ex Carpi che trova la grande risposta di riflesso di Cordaz.

62'Arriva quindi il cambio per l'Udinese, dentro Jakub Jankto al posto dell'argentino Maxi Lopez.

61'Intanto l'Udinese è pronto con il secondo cambio, il tecnico Oddo ha deciso di mandare in campo il tanto fischiato Jankto vedremo al posto di chi.

60'SIMY! Ad un passo dal vantaggio il Crotone, calcio d'angolo di Barberis per la testa di Simy che colpisce bene con la sfera che termina di un soffio a lato.

59'Calcio d'angolo in favore del Crotone, adesso le occasioni di palla inattiva possono diventare decisive in questa sfida abbastanza bloccata.

58'Arriva il primo cartellino giallo della gara per l'Udinese, viene ammonito Valon Behrami per un intervento irregolare ai danni di Mandragora.

57'Qualche contatto di troppo tra Capuano e Maxi Lopez, stavolta l'attaccante dell'Udinese ha rischiato di ricevere il cartellino giallo che sarebbe il primo della sfida.

56'Ceccherini era rimasto in attacco sul secondo palo dove prova a servirlo Rohden ma è ottima la copertura di Stryger Larsen che riesce ad anticiparlo.

54'Manovra abbastanza lenta della formazione di Massimo Oddo, l'Udinese non ha calciato ancora in porta in quest'avvio di seconda frazione.

53'Arriva il primo cambio della partita per l'Udinese, fuori Widmer ed in campo Zampano.

52'Continua la sagra del fuorigioco per il Crotone, stavolta oltre la linea è finito Simy costringendo il guardalinee ad alzare per la settima volta la bandierina.

51'Ha provato a mettere la sfera al centro dalla trequarti Widmer, il pallone dello svizzero termina però direttamente tra le braccia dell'estremo difensore Cordaz.

50'Si alza bene la linee difensiva dell'Udinese, stavolta viene beccato in posizione irregolare Nalini ed è il sesto fischio per fuorigioco del direttore di gara.

49'Si prende ancora una volta qualche rischio Seko Fofana in fase di impostazione della manovra, ne esce comunque bene l'ex centrocampista del Manchester City.

48'Prima vera discesa interessante sulla destra di Widmer, pallone spedito al centro che non trova Lasagna poi Maxi Lopez commette fallo in attacco.

47'Confermati quindi gli schieramenti iniziali, nessun cambio per entrambe le squadre che si giocano quest'avvio di ripresa nel tentativo di passare in vantaggio.

46'RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dall'Udinese.

Termina adesso il primo tempo della sfida del Friuli con il risultato di 1-1 tra Udinese e Crotone. Tutto in un minuto con il vantaggio di Kevin Lasagna ed il pareggio immediato del nigeriano Simy.

Intanto viene concesso adesso un minuto di recupero.

45'FOFANA! Pericolosa l'Udinese, vertice alto dell'area di rigore con Seko Fofana che prova la conclusione a giro con Cordaz che ci mette il pugno per evitare il vantaggio dell'Udinese.

43'E' rimasto a terra Kevin Lasagna, brutta pallonata in volto subita dell'ex Carpi sul rinvio di Faraoni. Staff sanitario friulano sul terreno di gioco.

42'Stavolta viene fischiato un intervento irregolare di Simy ai danni di Samir, duellano i due con l'attaccante del Crotone che fin qui ha avuto la meglio.

41'Ha provato la discesa centrale Seko Fofana grazie alle sue grandi doti atletiche, il centrocampista dell'Udinese viene però frenato da Ceccherini senza riuscire a calciare.

40'Ritmo che si è leggermente abbassato, c'è il rischio che venga fuori la paura di perdere visto l'importanza vitale di questa sfida.

39'Tentativo abbastanza velleitario dalla distanza di Rolando Mandragora, il mancino dell'ex Genoa termina però abbastanza alto rispetto alla porta di Bizzarri.

38'Intanto ha cominciato a scaldarsi Jakub Jankto, il centrocampista dell'Udinese è stato beccato dai propri tifosi nella seduta di rifinitura di ieri pomeriggio.

37'Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Crotone, nessun problema per la difesa dell'Udinese che libera la propria area di rigore.

36'Calcio d'angolo stavolta in favore del Crotone, è il terzo per la formazione di Walter Zenga con dalla bandierina pronto il solito Barberis.

35'Sul calcio d'angolo seguente battuto da Ali Adnan la sfera è per Danilo, stacca il capitano dell'Udinese che per poco non trova la porta di Cordaz.

34'Ottimo contropiede dell'Udinese con Fofana che allarga per Lasagna che mette al centro per Antonin Barak, il ceco tenta la conclusione ma la sfera viene intercettata da Faraoni.

32'Stryger Larsen sta prendendo le misure a Nalini, il difensore dell'Udinese sta limitando l'esterno del Crotone che nei primi minuti ha trovato più libertà.

31'Strappo centrale di Seko Fofana che supera Barberis e dalla distanza prova il destro, non imprime però la giusta forza al pallone che termina tra le braccia di Cordaz.

30'Gli spunti di Kevin Lasagna possono diventare decisivi per la formazione di Massimo Oddo, recupero molto importante per questo finale di campionato per l'Udinese.

29'Altro squillo dell'Udinese come sempre con Lasagna protagonista, l'ex Carpi brucia in velocità Ceccherini e mette al centro per Maxi Lopez che non ci arriva per una questione di centimetri.

28'Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Udinese, pallone al centro dell'area di rigore che diventa preda di Ceccherini che anticipa il brasiliano Danilo.

27'Interessante iniziativa dell'Udinese imbastita come sempre da Lasagna, Ali Adnan poi si conquista il primo calcio d'angolo in favore dei friulani.

26'Fischiato l'intervento irregolare di Nalini ai danni di Widmer, calcio di punizione quindi per l'Udinese con Bizzarri che si avvicina alla battuta.

25'Sta scomparendo piano piano dal campo l'Udinese, soltanto Danilo, Behrami e Lasagna stanno lottando a denti stretti per dare una scossa all'intera formazione friulana.

24'Non alza praticamente mai la sfera il Crotone tranne sui tentativi di servire Simy, ruolo principale per Mandragora che si propone per iniziare l'azione.

23'Prova a far girare la sfera adesso l'Udinese nel tentativo di trovare qualche spazio per attaccare, stavolta Danilo però ha sbagliato la misura del filtrante per Fofana.

20'Danilo sradica la sfera a Simy a centrocampo e prova il filtrante per lo scatto di Lasagna, perfetta la diagonale di Faraoni che riesce ad intercettare la sfera.

19'Pressione abbastanza alta della formazione ospite, il capitano dell'Udinese Danilo attaccato alto da Trotta si è trovato costretto a ripartire all'indietro da Albano Bizzarri.

18'Possesso palla del Crotone che sta comandando la manovra, la squadra di Walter Zenga è alla ricerca di spazi interessanti per colpire come fatto con Simy.

17'Riesce a penetrare in area di rigore Marcello Trotta, l'attaccante del Crotone non si è coordinato al meglio ed il suo destro si infrange su Danilo.

16'Stavolta Nalini non è riuscito ad affondare sulla corsia mancina, tallonato bene da Widmer non riesce a crossare e si porta la sfera direttamente oltre la linea di fondo campo.

15'Poco convinto l'Udinese in questi primi minuti nonostante la rete di Lasagna, più furore agonistico messo in campo fin qui dalla formazione ospite.

14'Viene fischiato un fallo in attacco a Nalini, per il direttore di gara l'esterno del Crotone ha spintonato il portiere dell'Udinese Albano Bizzarri.

13'Rischia qualcosa Seko Fofana nella propria metà campo, l'ex Manchester City stava per perdere la sfera sotto la pressione di Barberis.

12'Sta provando ad attaccare dalla fascia mancina il Crotone, la squadra di Zenga ha visto che può fare male su quella corsia come in occasione della rete di Simy.

11'Pallone in area di rigore di Ali Adnan per la testa di Maxi Lopez, l'argentino lavora di sponda per Lasagna che viene però anticipato dall'uscita di Cordaz.

10'Sarà una partita avvincente seguendo le premesse, grandi emozioni con il grandissimo gol di Lasagna e il pareggio immediato dell'attaccante nigeriano del Crotone.

9'Partita subito divertente al Friuli, già due reti realizzate nel giro di sette minuti. A Kevin Lasagna è arrivata la risposta di Simy.

7' GOL DEL CROTONE! HA SEGNATO SIMY! Nemmeno il tempo di festeggiare per l'Udinese, al primo ribaltamento di fronte il Crotone ha pareggiato. Traversone dalla corsia mancina di Nalini per Simy che anticipa Samir e con il destro manda alle spalle di Bizzarri.

6' GOOOOOOLLLLLLLL DELL'UDINESE! HA SEGNATO LASAGNA! Bianconeri in vantaggio!! Squillo improvviso dell'Udinese che alla prima occasione si porta in vantaggio, pallone al limite dell'area per Kevin Lasagna che si coordina marcato male da Ceccherini e manda alle spalle di Cordaz.

5'Prova a manovrare l'Udinese di Massimo Oddo, timido possesso palla dei friulani con lo svizzero Widmer che sta cercando qualche affondo sulla destra.

4'Ha provato il filtrante centrale Martella per Simy, non ci arriva però l'attaccante nigeriano e la sfera termina direttamente tra le braccia di Albano Bizzarri.

3'Beccato in posizione irregolare Nalini, l'attaccante del Crotone era stato imbeccato da Mandragora ma il guardalinee ha stoppato il tutto.

2'Confermato lo schieramento a tre in attacco del Crotone, sarà quindi Marcello Trotta l'esterno mancino in avanti insieme al centravanti Simy e Nalini.

1'PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Crotone.

Lo stesso Massimo Oddo conquistò nella gara d'andata il suo primo successo sulla panchina dell'Udinese, allo Scida era dicembre e i friulani si imposero sul Crotone con il risultato di 0-3 grazie alla doppietta di Jankto e la rete di Kevin Lasagna.

Quasi tutto pronto al Friuli per questa sfida tra Udinese e Crotone, una finale salvezza soprattutto per la squadra friulana che si gioca gran parte del suo futuro e di quello di Massimo Oddo.

Poche novità nello schieramento di Walter Zenga che conferma l'eroe Simy come punta centrale del 4-3-3. Il nigeriano farà da centravanti supportato da Nalini e Marcello Trotta. C'è Mandragora in mezzo al campo con Barberis e Rohden mentre partirà dalla panchina l'esperto Mariano Izco. In difesa c'è la coppia formata da Ceccherini e Capuano con sugli esterni da una parte Faraoni e dall'altra Martella a difesa della porta di Alex Cordaz.

Squadra quasi al completo per Massimo Oddo che ha scelto di far partire dalla panchina Jakub Jankto, in gol contro il Napoli, ma non ben visto dalla piazza dopo le ultime prestazioni. Ci sarà Barak invece nel centrocampo a cinque con Behrami e Fofanà mentre sugli esterni spazio per Widmer e Ali Adnan. Si accomoda in panchina Nuytinck, titolare Stryger Larsen con Danilo e Samir mentre in attacco c'è Maxi Lopez al fianco di Kevin Lasagna.

Dieci sconfitte consecutive ed una posizione a rischio, momento di stasi per l'Udinese che non ha confermato l'ottimo inizio di Massimo Oddo con tanto di vittoria a San Siro contro l'Inter. Periodo di crisi intensa ma contro il Crotone non si può sbagliare più, partita da dentro o fuori. I calabresi arrivano alla sfida della Dacia Arena a pochi giorni dal punto prezioso nell'infrasettimanale contro la Juventus grazie alla rete di Simy.

Buon pomeriggio gentili lettori di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni, benvenuti in questa diretta testuale del match dello stadio Friuli di Udine tra i padroni di casa dell'Udinese ed il Crotone.