Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
Il popolo bianconero ha fame. Fame di risultati, fame di grandi notti
mercoledì 26 settembre 2018, 11:41Primo Piano
di Stefano Pontoni
per Tuttoudinese.it

Il popolo bianconero ha fame. Fame di risultati, fame di grandi notti

L'Udinese può tornare grande? Può riconquistare definitivamente i propri tifosi e quel posto che gli spetta nel campionato italiano? Lo capiremo questa sera. Al Friuli arriva la Lazio, per quello che il primo big match della stagione. Dopo un avvio, sulla carta, morbido, il Friuli è pronto per il primo grande appuntamento stagionale, la prima grande notte.

L'avversario è di quelli tosti, i biancocelesti, reduci da tre vittorie consecutive, cercano anche a Udine punti per proiettarsi con vigore al derby capitolino. Inutile dilungarsi sulle potenzialità della squadra di Inzaghi. Basterebbe citare i soli Immobile, Luis Alberto e Milinkovic-Savic per capire il tipo di avversario che avrà di fronte la nostra Udinese. Lazio che gioca ad oggi forse il miglior calcio d'Italia e che, non a caso, lotterà anche quest'anno per la Champions. 

Tra noi e loro però solo un punto di distanza. 8 per noi, 9 per Inzaghi e i suoi uomini, e l'opportunità, tra le mura amiche, di tentare il sorpasso. L'Udinese è in scia, sta bene di gambe e di testa, può provare a mettere la freccia, può azzardare un colpaccio che potrebbe cambiare già le sorti della stagione. 

Il popolo bianconero, come lo stesso Velazquez, ha fame. Fame di risultati, fame di grandi notti dopo anni di stenti e di digiuni. Ora la tavola è imbandita, tutto è pronto. Tocca all'Udinese dimostrare di avere quella grinta e quella determinazione necessaria per lottare ad alti livelli. Una notte allora per riconquistare tutto ciò che è stato perso, per tornare ad essere l'Udinese, quella con la U maiuscola.