Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Le pagelle dell'Udinese - Kamara gran gol, Thauvin illumina. Ebosele rosso ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 marzo 2024, 17:00Serie A
di Paolo Lora Lamia

Le pagelle dell'Udinese - Kamara gran gol, Thauvin illumina. Ebosele rosso ingenuo

Risultato finale: Udinese-Salernitana 1-1

Okoye 6 - Può far poco sul bolide di Tchaouna, che vale lo 0-1. Nel resto della partita, vive un pomeriggio quasi da spettatore non pagante.

Ferreira 6,5 - Contiene bene nella sua zona e, in qualche occasione, prova anche a sganciarsi in avanti. Emerge di più nella ripresa per le sue chiusure difensive.

Giannetti 6,5 - Troneggia a centro area, dove difficilmente concede qualcosa agli attaccanti avversari. Non cala mai di attenzione.

Perez 6,5 - Dopo un inizio con qualche difficoltà, conferisce la consueta solidità alla retroguardia friulana. Tra i più positivi.

Ebosele 5 - Ha vita abbastanza facile a livello difensivo e, in più di un'occasione, si fa vedere in area per concludere l'azione. La sua prova però viene macchiata dai due gialli rimediato che lasciano l'Udinese in 10 per gran parte della ripresa.

Lovric 6 - Ottima prova sul piano dello sviluppo della manovra, ma anche per i tanti palloni recuperati. Nella prima parte di gara, però fallisce anche una buona occasione su tacco geniale di Thauvin.


Walace 6 - Fa al meglio il suo lavoro di diga di centrocampo, impedendo in più occasioni alla Salernitana di avvicinarsi all'area bianconera.

Payero 5,5 - Tra i più negativi nell'undici di Cioffi. In difficoltà contro i centrocampisti granata, appare più volte nervoso e deve convivere fin dal primo tempo con un giallo. Dal 66' Ehizibue 6 - Nella parte finale del match, porta freschezza sulla corsia di sinistra.

Kamara 7 - Non contiene al meglio Tchaouna sul gol, ma poi si riscatta alla grande. Oltre ad accompagnare con costanza l'azione offensiva, realizza l'1-1 con una splendida rovesciata. Dal 75' Zemura 6 - Entra con buon piglio, portando spinta nel finale per trovare il gol da 3 punti.

Thauvin 7 - Il faro offensivo dei friulani, che illumina ogni manovra con giocate di alta scuola. Da un suo cross arriva l'1-1 di Kamara.

Lucca 5,5 - Le palle invitanti in area non gli mancano, ma non ha la freddezza necessaria per trafiggere Ochoa. Prestazione non troppo lucidada parte sua.

Gabriele Cioffi 6 - Punto da portare a casa e da accogliere tutto sommato positivamente, vista l'inferiorità numerica per buona parte della ripresa. Poteva osare Samardzic nel finale.