Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Udinese-Napoli si ferma alle 21 e 12 secondi, applausi per ricordare vittime terremoto 1976TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 maggio 2024, 21:02Serie A
di Pierpaolo Matrone

Udinese-Napoli si ferma alle 21 e 12 secondi, applausi per ricordare vittime terremoto 1976

Udinese-Napoli, applausi per ricordare vittime terremoto 1976
Alle ore 21 e 12 secondi Udinese-Napoli si ferma per qualche istante. I calciatori, in attesa di battere un calcio d'angolo, si godono l'applauso di tutto il Bluenergy Stadium in ricordo del terremoto che 48 anni fa fece tremare il Friuli. Esposti anche vari striscioni: "La terra tremava, ma il Friuli non si piegava", recitava uno di questi.

Clicca QUI per seguire il LIVE di Udinese-Napoli della redazione di TMW!


L'Udinese aveva annunciato l'iniziativa sui social: "A 48 anni da una tragedia che ha segnato e segnerà per sempre la nostra terra, Udinese Calcio non dimentica il terremoto del Friuli del 6 maggio 1976. Una ferita profonda per il nostro popolo che sarà commemorata in occasione della partita di lunedì sera che cade nel giorno del 48esimo anniversario.

Alle 21.00 e 12” , orario in cui si verificò la scossa, Udinese e Napoli interromperanno per qualche secondo la partita in segno di rispetto per ricordare le 965 vittime che resteranno per sempre nei nostri cuori. Inoltre, nel pre gara, i bianconeri, a fine riscaldamento, porteranno un mazzo di fiori in curva Nord proprio in onore delle vittime".