Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 agosto 2021TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 26 agosto 2021, 01:00Serie A
di Pierpaolo Matrone

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 agosto 2021

INTER, ECCO CORREA. IL MILAN ANNUNCIA PELLEGRI, BAKAYOKO A UN PASSO E POI IL TREQUARTISTA. MENDES SBARCA A TORINO, CRISTIANO RONALDO PUO' LASCIARE LA JUVENTUS. BASIC E' DELLA LAZIO, LUCAS TORREIRA PASSA ALLA FIORENTINA. L'ATALANTA TRATTA BERARDI, IL NAPOLI LAVORA IN USCITA. LE ALTRE NON RESTANO A GUARDARE

Quella che si è appena conclusa è stata la giornata di Joaquin Correa all'Inter. Dettagli ultimati in mattinata, nel pomeriggio lo sbarco a Milano, in serata l'idoneità sportiva e oggi la firma sui contratti e l'ufficialità: l'argentino si veste di nerazzurro con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Se uscirà Satriano, poi, potrebbe partire anche l'assalto a Gianluca Scamacca. Chi invece è andato via è Andrea Pinamonti, da oggi nuovo attaccante dell'Empoli.

Milano protagonista. Sull'altra sponda del Naviglio, il Milan si assicura e annuncia Pietro Pellegri: il centravanti classe 2001, arrivato in mattinata in sede, ha firmato il suo contratto e ha già cominciato la sua nuova avventura rossonera. Il Milan sta per chiudere anche per Tiemoué Bakayoko e prosegue nella ricerca del trequartista: Yacine Adli e Romain Faivre i nomi caldi.

In casa Lazio invece, ceduto Correa, è stato il giorno di Toma Basic: nel tardo pomeriggio, con un comunicato congiunto, è stato annunciato il trasferimento dal Bordeaux ai biancocelesti a titolo definitivo. Dall'altro lato del Colosseo, la Roma continua a cercare un centrocampista e pensa a Loftus-Cheek e Sergio Oliveira. Javier Pastore resta in uscita.

La Juventus rimane col fiato sospeso per Cristiano Ronaldo. Un blitz torinese di Jorge Mendes, atterrato a Caselle nel pomeriggio, risulterà decisivo per decidere il futuro del fenomeno portoghese, coinvolto in voci che riguardano Manchester City (soprattutto) e PSG. Nelle prossime ore è in programma un confronto tra l'agente e il club bianconero.

Giornata importante anche per la Fiorentina, che nel pomeriggio ha ufficializzato un gran bel colpo a centrocampo: dall'Arsenal Lucas Torreira in prestito con diritto di riscatto. Dopo la cessione di Lirola, si cerca anche un sostituto per la fascia: proposto Rafael da Silva, ma il preferito è Alvaro Odriozola.

L'Atalanta vuole rinforzare il reparto offensivo e cerca una punta giovane da affiancare alla coppia colombiana formata da Luis Muriel e Duvan Zapata. La Dea ha già presentato un'offerta al Paris Saint-Germain per Arnaud Kalimuendo, attaccante classe 2002 che ha il contratto in scadenza nel 2024. Intanto è prevista una telefonata col Sassuolo per trattare Domenico Berardi.

Poche novità in casa Napoli sul fronte entrate, ancora alla ricerca di un centrocampista centrale e (forse) un terzino sinistro. Intanto Adam Ounas si avvicina all'Olympique Marsiglia: le parti stanno negoziando il prestito con diritto di riscatto. Verso la permanenza invece Kostas Manolas: l'Olympiacos non ha intenzione di soddisfare la richiesta di 15 milioni di euro.

Il Torino si trova in una situazione spinosa con Andrea Belotti: cosa fare adesso, dopo che l'Inter ha scelto Correa? Andare avanti insieme, fino a scadenza o cercare un nuovo acquirente? Il tempo è ormai tiranno, all'orizzonte non sembrano esserci soluzioni alla portata. Il capitano può restare, ma il rischio telenovela è concreto. Intanto Lyanco viene ceduto a titolo definitivo al Southampton.


Anche le altre non restano ferme: il Cagliari si avvicina a Radu Dragusin e punta Gianluca Caprari, il Genoa tiene vivi i contatti con la Lazio per Mohamed Fares e Felipe Caicedo, intanto deve guardarsi dal pressing dello Spezia per Mattia Destro in un possibile scambio con M'bala Nzola. Spezia che nel frattempo annuncia Janis Antiste, classe 2002, attaccante di prospettiva.

REAL MADRID-PSG, E' GUERRA PER MBAPPE'. KANE RESTA AL TOTTENHAM. L'ATLETICO MADRID PRENDE CUNHA E ABBANDONA VLAHOVIC. SIVIGLIA, COLPO DELANEY. SORLOTH DAL LIPSIA ALLA REAL SOCIEDAD. LENNON TORNA AL BURNLEY

La bomba è scoppiata: il Real Madrid ha presentato un'offerta da 160 milioni al Paris Saint-Germain per Kylian Mbappé. Il club francese avrebbe rispedito l'offerta al mittente; qualora però dovesse arrivare una proposta vicina o superiore ai 200 milioni, il PSG potrebbe vacillare. Nasser Al-Khelaifi è convinto che il Real possa arrivare addirittura ai 222 milioni spesi dal PSG per acquistare Neymar nel 2017.

Leonardo ha espresso la posizione del club francese in un incontro con diversi media: "La posizione del PSG è sempre stata quella di trattenere Kylian, di rinnovare. Riteniamo che l'offerta non sia sufficiente, tanto più perché dovremo pagare parte di questa somma al Monaco (circa 35 milioni, ndr). Non confermo le cifre ma siamo vicini a 160 milioni. È meno di quanto l'abbiamo pagato (180 più bonus, ndr), ma hanno agito in modo irrispettoso. Verbalmente abbiamo detto no al Madrid. E non abbiamo ricevuto un'altra offerta dal Madrid".

Harry Kane sarà ancora un giocatore del Tottenham. A rivelarlo è lo stesso attaccante inglese su twitter. "È stato incredibile vedere l'accoglienza dei tifosi degli Spurs domenica e leggere alcuni dei messaggi di supporto che ho ricevuto nelle ultime settimane. - scrive il calciatore - Resterò al Tottenham questa estate e sarò concentrato al 100% per aiutare la squadra a raggiungere il successo". Termina qui una delle telenovele dell'estate con il Manchester City che dovrà rimandare alla prossima estate l'assalto al centravanti dell'Inghilterra per cui si era spinto a offrire fino a 150 milioni di sterline.

L'Atlético Madrid ha raggiunto un accordo con l'Hertha Berlino per il trasferimento di Matheus Cunha. Il calciatore, nato a João Pessoa il 27 maggio 1999), ha firmato un contratto di cinque stagioni con il club spagnolo. I colchoneros hanno chiuso la trattativa dopo aver fallito l'obiettivo Dusan Vlahovic, che dovrebbe restare a Firenze.

Il sesto rinforzo estivo, il colpo ad hoc per il centrocampo del Siviglia. Thomas Delaney lascia il Borussia Dortmund e vola in Spagna, dove firma per le prossime quattro stagioni. Il mediano danese, autore di un grande Europeo, si trasferisce al club andaluso, sottoscrivendo un contratto che scadrà a giugno 2025.

Dal Lipsia alla Real Sociedad, Alexander Sorloth cambia maglia. Il centravanti, cercato anche dalla Roma prima di Tammy Abraham, si trasferisce in prestito annuale in Liga, come annunciato da entrambi i club sui social.

Appena un anno dopo il suo addio, reduce da una stagione in Turchia con la maglia del Kayserispor, Aaron Lennon torna al Burnley. L'ex nazionale inglese si stava già allenando col suo vecchio club e oggi ha firmato un contratto annuale.