Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
L'Udinese prepara la gara con il Sassuolo in ritiro, i tre punti mancano da troppoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 4 novembre 2021, 09:00Serie A
di Davide Marchiol

L'Udinese prepara la gara con il Sassuolo in ritiro, i tre punti mancano da troppo

Non si tratta ovviamente di ultima spiaggia per l’Udinese la gara con il Sassuolo. I malumori però iniziano a esserci. Il perché è presto detto. La vittoria manca ormai dal lontano 12 settembre, successo sullo Spezia grazie al gol di Samardzic. Poi tanti, troppi pareggi in gare che, per l’andamento, sembravano poter ripotare i tre punti in quel di Udine. C’è però la costante sensazione che manchi sempre qualcosa per completare l’opera.

Intanto la società ha deciso, dopo la sconfitta contro l’Inter, di mandare la squadra in ritiro. Al di là del fatto che di fronte ci fosse una big, la prestazione della squadra bianconera è stata brutta e, soprattutto nella ripresa, è parsa sfaldarsi anziché aumentare gli sforzi per portare a casa un risultato positivo. Segnali che non sono piaciuti e che quindi hanno portato alla decisione. Contro il Sassuolo l’impegno sarà assolutamente più abbordabile, ecco perché servirà la massima concentrazione per giocarsela in casa contro i neroverdi, per provare a riportare a casa il tanto atteso successo.


La posizione di mister Gotti, attualmente, è salda, ma è chiaro che un’assenza di risultati prolungata può metterne a rischio il posto come sempre nel calcio. Il dt Pierpaolo Marino ai microfoni di Udinese Tv lunedì ha parlato di un problema di sblocco, con una miccia che va accesa perché le potenzialità ci sono. Ha anche però definito gli obiettivi a lunga scadenza, parlando di metà sinistra della classifica. Ecco dunque che il periodo si fa sempre più caldo, c’è fiducia, ma si dovrà tornare a fare punti al più presto, per evitare di tornare a vivere annate con difficoltà già viste e riviste in casa bianconere.