Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Focus
Crnigoj: “Abbiamo sofferto, ma questo è un bel gruppo che dà sempre tutto”
giovedì 20 maggio 2021, 21:45Focus
di Onorio Ferraro
per Tuttoveneziasport.it
fonte Dal nostro inviato Giuseppe Malaguti

Crnigoj: “Abbiamo sofferto, ma questo è un bel gruppo che dà sempre tutto”

Conquistata la finale playoff grazie al pari in trasferta contro il Lecce, ai microfoni in conferenza stampa ha parlato Domen Črnigoj. Queste le parole del centrocampista sloveno, uno dei trascinatori di questo Venezia:

Quanta soddisfazione c’è in questo risultato?

Tantissima. Abbiamo sofferto dal primo minuto, loro hanno una squadra forte e hanno giocato molto bene. Noi però abbiamo dato tutto nel campo, si è visto. Anima, corsa e grinta. Abbiamo meritato di andare avanti con un po’ di fortuna. Tutti i ragazzi hanno dato il massimo, sono veramente orgoglioso di fare parte di questo gruppo.

Quanto cuore e unità d’intenti. Si vede che date l’anima in campo.

Sì, esatto. Anche in allenamento o negli spogliatoi c’è un bel gruppo dove ci si aiuta. Alla fine questo ti fa vincere le partite.

Idee del collettivo, si può superare ogni tipo di pronostico. È questo lo spirito con cui affronterete le ultime partite?

Sicuramente, abbiamo ancora due gare da fare. Vedremo chi affronteremo. Di sicuro se mettiamo la voglia, la grinta di oggi, penso che potremo toglierci delle bellissime soddisfazioni. L’obiettivo è qua e dobbiamo andarcelo a prendere.

Quanta emozione?

Tantissima, quelli che hanno visto la partita alla fine sono entrati in campo. Anche quelli che sono caduti per terra, oggi hanno dato tutto. Alla fine ci sono anche questo tipo di partite. Solo così possiamo andare avanti, la strada è quella giusta.

120 minuti contro il Chievo, due gare contro il Lecce. Adesso altri 180’ minuti fondamentali. Come si affrontano?

Partita per partita. Dieci minuti fa ero stanco morto, ma adesso sono davvero fresco e pronto. È tutto nella testa. Alla fine quando ti togli delle soddisfazioni, questo umore e la stanchezza va subito via. Eravamo tutti contenti, alla fine abbiamo mostrato che siamo carichi di energia e adrenalina. Adesso ci portiamo avanti questo pareggio-vittoria. Ma dobbiamo continuare così.