Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Focus
Cordoba: "Zanetti ha idee nuove, ora ci aspetta un lavoro difficile, ma è il bello del calcio"
lunedì 31 maggio 2021, 15:45Focus
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Cordoba: "Zanetti ha idee nuove, ora ci aspetta un lavoro difficile, ma è il bello del calcio"

Ivan Ramiro Cordoba ha parlato della promozione in Serie A del Venezia, di cui da quest'anno è dirigente, alla Gazzetta dello Sport, queste le sue dichiarazioni.

Una promozione forse inaspettata:

"Io penso che quando si lavora bene ci si può aspettare di raggiungere questi obiettivi, ovviamente siamo sempre stati molto chiari nel dire che si sarebbe andati passo dopo passo. Quando sei nei playoff devi giocare per vincere, è la mentalità giusta, magari a qualcuno vengono dubbi "ma saranno pronti?", è un dubbio che è meglio avere. Ora ci attende un lavoro tosto, ma è il bello del calcio".

Che idea ti sei fatto di Zanetti?

"Il mister non posso paragonarlo a nessun altro perché è diverso dagli allenatori che ho incontrato io, ha delle idee fresche, che esprimono una visione del calcio diversa rispetto a quanto sono abituato. Il rapporto poi che ha con i giocatori è molto bello, è riuscito a creare un gruppo molto coeso. Non è solo quanto fa in partita, ma è come lavora con il suo staff durante la settimana. Sicuramente farà una bellissima carriera ed è una bella persona, noi in questo momento abbiamo un bravo allenatore e ci auguriamo tutti si possa proseguire. Sappiamo sarà dura anche per lui perché le tentazioni saranno tante, però vedremo quando ci sarà il momento di parlare di vedere di andare avanti insieme".

Come ti immagini Inter-Venezia a San Siro?

"È difficile immaginarselo, sarà una bella sorpresa anche per me, quando sei lì vicino ci saranno tante cose da programmare bene e cercheremo sicuramente di mettere in difficoltà l'Inter, sarà bello. Il calcio ti permette di avere queste emozioni forti e contrastanti, però fa bene, è bello avere queste situazioni, sarò molto felice di tornare a San Siro in queste vesti e incontrare i tifosi che per tanti anni mi hanno sostenuto".