Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
L'avvicinamento del Venezia al match di Empoli, le ultime sulla probabile formazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 9 settembre 2021, 14:41Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

L'avvicinamento del Venezia al match di Empoli, le ultime sulla probabile formazione

Dopodomani il Venezia affronterà l'Empoli al Carlo Castellani. Domani la conferenza di Paolo Zanetti, intanto facciamo il punto sulla probabile formazione.

Continua l'avvicinamento del Venezia alla sfida di sabato contro l'Empoli, un incrocio ovviamente non ancora decisivo, ma con punti pesanti in palio, soprattutto per il morale e l'autostima della squadra, che con una vittoria ritroverebbe probabilmente un po' di entusiasmo per trovare più rapidamente l'amalgama.

Attualmente in porta in vantaggio c'è Lezzerini, con Maenpaa ancora debilitato dalla schiena. Sulle corsie Haps viaggia sempre più verso la prima da titolare, con Mazzocchi che invece occuperà la fascia di destra visto anche un Ebuehi ancora un po' indietro. Centralmente "CeccaWall" Ceccaroni e Caldara, con Ampadu che ultimerà le visite mediche in queste ore ed è realistico vederlo in campo solo dalla prossima settimana.

In mezzo al campo sicuramente i ballottaggi più interessanti. C'è un Bajrami da contenere, ecco dunque che sembra improbabile vedere Busio play, con l'americano che può giocare mezzala in luogo di uno tra Fiordilino e Vacca in cabina di regia. Crnigoj dovrebbe completare il reparto. Davanti rientrerà Aramu, Magic Johnsen sembra il più in palla, con Henry che ha bisogno di più minuti possibile per prendere le misure alla A mettendo momentaneamente (e per breve tempo) Forte in standby. Tutto questo ovviamente in attesa del classico punto prepartita di Zanetti in conferenza stampa prepartita domani.

Venezia (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Fiordilino, Busio; Aramu, Henry, Johnsen.