Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Vanoli: "Oggi passo importante, ma la difesa deve essere più concreta. Johnsen? Anche lui può migliorare"
giovedì 8 dicembre 2022, 17:46Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Vanoli: "Oggi passo importante, ma la difesa deve essere più concreta. Johnsen? Anche lui può migliorare"

Paolo Vanoli ha commentato in conferenza stampa il pareggio per 2-2 ottenuto dal Venezia in quel di Modena. Queste le sue dichiarazioni.

Pareggio meritato?

"Sì lo penso anche io, sapevamo che squadra andavamo ad affrontare, ci ha messo in difficoltà in alcune situazioni che non ci aspettavamo. Anche lì dobbiamo crescere e migliorare, non è possibile prendere gol a ogni cross, è già il terzo rigore concesso poi. Però la squadra mi sta piacendo, ci prova, lotta, reagisce alle difficoltà, questo è stato secondo me un passo importante e che io cercavo. Quando una squadra retrocessa e costruita per vincere si ritrova in fondo alla classifica è difficile, ma ogni giorno questi ragazzi cercano di migliorarsi e sono orgoglioso della reazione avuta".

Tre partite in una settimana una difficoltà?

"Non dobbiamo cercare alibi, venivamo da un giorno in più di riposo, penso che siamo stati bravi ad accelerare. La nostra condizione in queste settimane vedo che sta crescendo. I frutti un po' alla volta stanno arrivando".

Johnsen ha cambiato la gara?

"So bene che qualità ha Johnsen, pretendo ancora di più da lui, mi dà fastidio quando un giocatore entra e scivola tre volte. Queste sono piccole cose fondamentali in una lotta salvezza. L'ho messo tre volte perché per questa squadra è importante, ma le sue qualità devono essere al servizio della squadra, deve imparare a essere più concreto, così come i miei difensori devono essere più concreti".

Far entrare il norvegese a gara in corso un'idea preparata prima della partita?

"No, quando faccio la formazione penso solo a fare bene, poi magari durante la partita ci sono letture che possono cambiare, ma Busio e Pierini partono dal primo minuto perché se lo sono meritato. Johnsen è stato bravo a subentrare come fatto da altri e a cambiare la partita, oggi ci ha aiutato lui a fare il cambio di marcia. Questo è lo spirito che serve nella lotta salvezza. So le problematiche di questa squadra e le qualità, pretendo molto di più. Da domani si inizia già a lavorare per la gara con il Cosenza, tutte le gare in casa sono importanti, ora dobbiamo recuperare bene, senza alibi perché anche gli altri avranno poco tempo per recuperare. Oggi il passo è stato importante".