Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Como-Venezia, PROBABILE FORMAZIONE: Vanoli inizia la caccia all'identitàTUTTO mercato WEB
© foto di Venezia
sabato 12 novembre 2022, 08:00Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Como-Venezia, PROBABILE FORMAZIONE: Vanoli inizia la caccia all'identità

Il Venezia non deve pensare alla tattica ma, prima di tutto, all'identità, poi verrà il tempo per gli schemi (rileggi la conferenza pre Reggina qui). Soprattutto deve imparare a verticalizzare (rileggi la presentazione del mister qui). Questo in sintesi estrema quanto si può ricavare dalle conferenze di Paolo Vanoli, chiamato a risollevare i Leoni dopo che con il Como hanno toccato il punto più basso in stagione. Difficile prevedere dove andranno le sue scelte alla prima giornata senza alcuna indicazione, anche se è facile pensare che inizialmente si continuerà sulla traccia di quanto fatto da Ivan Javorcic.

In porta tornerà Joronen dopo la squalifica. In difesa capitan Modolo con Ceccaroni e Wisniewski. Sulle fasce Haps e Zampano, con in mezzo Cuisance, Fiordilino e Crnigoj. Davanti ballottaggio tra Novakovich e Zampano per affiancare Pohjanpalo.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Wisniewski, Modolo, Ceccaroni; Zampano, Crnigoj, Fiordilino, Cuisance, Haps; Cheryshev, Pohjanpalo.