Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Venezia, Vanoli: "Serviva più lucidità. Rosso e rigore? Dubbi"
mercoledì 1 maggio 2024, 18:43Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Venezia, Vanoli: "Serviva più lucidità. Rosso e rigore? Dubbi"

Mister Paolo Vanoli ha commentato in conferenza stampa la sconfitta del Venezia per 3-2 contro il Catanzaro. Queste le sue parole.

E’ successo di tutto in questa partita:

“Il bello del calcio, succedono anche queste cose e dobbiamo essere più furbi a capire che le situazioni cambiano in un attimo. In partite di questo livello la differenza la fanno i dettagli. L’unica nota negativa è stata l’espulsione, esagerata, di Sverko. Lì cambia ancora la partita, cerchiamo comunque di vincerla ma come accade spesso a questa squadra non c’è lucidità che talvolta il pareggio ti tiene aperte le porte. Da un lato è bello vedere una squadra che ci prova fino in fondo, ma in queste situazioni c’è da restare sempre lucidi. Abbiamo incontrato un ottimo avversario ed è stata una partita avvincente”.

Vi ha tolto benzina l’espulsione?

“Sinceramente no, dopo l’espulsione abbiamo avuto l’occasione con Busio e poi un’altra occasione con cross di Ellertsson, ma Dembele non ha chiuso bene. Normale che il Catanzaro avesse la supremazia, è bravo a palleggiare. Senza l’episodio del rigore alla fine, vorrei rivederlo ma ci può stare, non penso che ci sia stato tanto altro. A cambiare la partita è l’espulsione”.

Sconfitta che chiude i giochi per la A diretta?

“Sicuramente ora il Como ha un grandissimo vantaggio. Dobbiamo sempre guardare la prossima, dobbiamo cercare di vincere le altre due sperando di. Poi c’è da chiudere eventualmente la posizione per i playoff, il morale non dev’essere a terra, dobbiamo avere voglia di lottare da qui alla fine”.

Il Catanzaro nella ripresa però è un po’ risalito dopo il gol del Venezia:

“E’ risalito dall’espulsione. Non tolgo meriti al Catanzaro, però è normale che la partita di oggi, per come è avvenuta, l’acquazzone, cambia il campo, per me su un campo del genere, questo non vale sconfitta o meno, però l’espulsione è stata veramente esagerata”.