Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Focus
Reyer Venezia, chi è Ike Udanoh?
sabato 13 luglio 2019, 19:10Focus
di Giorgio Giovannini
per Tuttoveneziasport.it

Reyer Venezia, chi è Ike Udanoh?

La Reyer Venezia non perde tempo e completa il reparto lunghi, già competitivo di suo, con Ike Udanoh, uscito da Avellino. L’ala, classe 1989, è cresciuto a Detroit, come il nuovo compagno di squadra, Michael Bramos, per poi intraprendere una carriera cestistica da giramondo, muovendo i primi passi da professionista a Doha. Dopo l’esperienza qatariota, Udanoh ha giocato in Austria, Finlandia, Uruguay e Kazakistan, per poi trasferirsi in Italia, con le maglie di Cantù e Avellino, non prima di aver fatto esperienze con Ferrara e Mantova. 

Alto 203 cm, nonostante l’altezza, è una presenza notevole nel pitturato, in grado di ricoprire sia il ruolo di ala forte, che quello di centro. Buon scorer nei pressi del ferro, il suo atletismo gli permette di catturare un numero considerevole di rimbalzi e andare in doppia-doppia a partita, come lo certificano le statistiche della passata stagione in maglia avellinese, chiusa con 12 punti e 8.5 rimbalzi ad allacciata di scarpe. 

E l’ultimo innesto in un reparto parecchio folto, con Watt e Vidmar nel ruolo di centro, mentre Mazzola e Daye giocheranno ali, in più c’è il jolly Julyan Stone, in grado di ricoprire tutti i ruoli. Questa abbondanza permetterà a De Raffaele di gestire al meglio gli impegni di campionato ed Eurocup, con l’obiettivo di fare lo step successivo, dopo i due Scudetti nelle ultime tre annate.