Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
De Raffaele, conferenza: "Squillo importante, dobbiamo pensare ad entrare nei Play-Off. Cerella? Sapremo nelle prossime ore"
lunedì 23 dicembre 2019, 01:06Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

De Raffaele, conferenza: "Squillo importante, dobbiamo pensare ad entrare nei Play-Off. Cerella? Sapremo nelle prossime ore"

Coach De Raffaele ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria su Reggio Emilia, la prima in trasferta per la Reyer in questo campionato: "Uno squillo importante da parte della squadra, una vittoria cercata e voluta da parte di tutti, abbiamo giocato con intelligenza, disputando una partita solida. Una vittoria limpida che ci voleva, la prima in trasferta, dobbiamo continuare su questa strada, ma penso sia arrivata una risposta importante da parte della squadra. C'è stata molta attenzione da parte di tutta la squadra, penso a quando per esempio ho messo Valerio (Mazzola ndr) come cinque e abbiamo fatto lo strappo decisivo, abbiamo aperto bene il campo mettendoci anche grande attenzione. Davanti avevamo una squadra con tanto talento, che per due quarti e mezzo ha disputato una gara importantissima, mettendo tanti canestri. Per ripetere questa prestazione dobbiamo continuare a mettere questa attenzione in campo, abbiamo commesso qualche errore, è inevitabile, ma poi c'era la voglia di andare a correggere quell'errore, abbiamo fatto girare tanto palla, mettendo tanti assist, giocando così le percentuali aumentano. L'infortunio di Cerella? Ho visto il suo ginocchio entrare e uscire un paio di volte in partita, speriamo non sia nulla di grave, farà una risonanza, ma fino a domani non si saprà nulla.

Sconfitte precedenti? In molte partite non abbiamo messo la solidità necessaria per tutti e quaranta i minuti, certe partite anche se avessimo vinto con il tiro finale la mia percezione per quanto riguarda la prestazione non sarebbe cambiata. Filotto di sconfitte? La differenza sostanziale tra oggi e le sconfitte precedenti è la grande solidità che abbiamo messo in difesa e la capacità nell'aprire il campo. Ora dobbiamo vincere il più possibile per entrare nei Play-Off, poi lì possiamo giocarcela con chiunque, ma prima dobbiamo entrarci, se siamo in basso in classifica è perchè ce lo meritiamo. Dobbiamo vivere una partita per volta, in Eurocup abbiamo tante vittorie di fila, in campionato dobbiamo riuscire a entrare nelle prime otto, poi lì si azzera tutto. Coppa Italia? Cercheremo di entrarci, se non ce la faremo penso dispiacerà a chi ci affronta di solito, fino ad ora abbiamo garantito la semifinale a tutti gli avversari".