Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Focus
Forte: "Gioco così grazie a mister e compagni, punto più utile di Brescia"
sabato 5 dicembre 2020, 18:40Focus
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Forte: "Gioco così grazie a mister e compagni, punto più utile di Brescia"

Francesco Ciccio Forte ha messo a segno la sua seconda doppietta in maglia Venezia, dei gol che hanno permesso ai lagunari di ottenere un punto in trasferta in casa del lanciatissimo Lecce: "Devo ringraziare i compagni, Di Mariano e Mazzocchi. Di Mariano ha fatto una grande partita, me l'ha messa lì, anche Mazzocchi mi ha dato un bell'assist. È sempre importante aiutare la squadra, senza i risultati non serve a niente"

Ti sacrifichi molto per la squadra oltre ai gol, forse sei l'attaccante che permetterà al Venezia di fare il salto di qualità: "Io sono contento di questo, sono venuto qui anche perchè il mister mi voleva per fare questo tipo di gioco, è stata una scelta poderata e pensata. Ringrazio il mister come ho già ringraziato i compagni, senza di loro non farei queste prestazioni".

Come valuti la prestazione della squadra? "È un punto molto più importante di Brescia, anche loro sono molto forti ma il Lecce in casa stava benissimo e abbiamo interrotto la loro striscia di vittoria, hanno un giocatore come Falco in panchina, c'è una attaccante fortissimo come Coda, non era facile fare punti qua"

Forse per come hai iniziato la carriera in pochi si sarebbero aspettati questa tua crescita: "Chi mi conosce sa che ho sempre detto che volevo lavorare per arrivare al top a 26/27 anni, da quando sono andato via dall'Inter sto lavorando duramente, grazie al lavoro e all'aiuto di mister e compagni mi sto esprimendo ai miei livelli e sono sicuro di poter crescere ulteriormente".