Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie B
Sudtirol, Bravo: "Il Como è una corazzata, strappare un punto sarebbe positivo"TUTTO mercato WEB
venerdì 29 marzo 2024, 13:19Serie B
di Tommaso Maschio

Sudtirol, Bravo: "Il Como è una corazzata, strappare un punto sarebbe positivo"

Il nostro obiettivo è la salvezza, e dunque siamo in linea con i programmi”. Il direttore sportivo del SudTirol Paolo Bravo dalle colonne de La Provincia parla del cammino degli altoatesini in vista della sfida contro il Como: “La considero una vera corazzata, se portassimo via un punto sarebbe un ottimo risultato, ma sappiamo che sarà una partita molto difficile. - continua Bravo guardando alla vittoria nello scorso anno - Fu una partita giocata in situazioni particolari, il Como aveva il problema dell’allenatore. Difficile fare paragoni con quest’anno”.

Spazio poi alla corsa verso la Serie A: “Credo che il Como se la giocherà fino al termine con Cremonese e Venezia e ha tutto per farcela. In questo momento vedo leggermente avanti i lagunari, ma sono momenti e tutto può cambiare da qui a fine stagione. - continua Bravo guardando alla classifica corta – Credo che solo il Lecco sia ormai tagliato fuori, ma anche chi ha 38 punti rischia la retrocessione diretta, siamo tutti lì. Noi diamo sempre un occhio a chi è dietro di noi in classifica e cerchiamo di fare il massimo per non farci trovare impreparati”.


Infine uno sguardo in casa biancorossa e su come è cambiato il gioco del SudTirol con l’arrivo di Valente in panchina: “Forse adesso siamo un po’ più propositivi, ma non dobbiamo distrarci con questi argomenti. Il Sudtirol può salvarsi solo se ha una applicazione totale, una aggressività e una umiltà sempre al massimo livello. Tanto che io, per rendere l’idea, scherzando parlo di modulo 10-1. Significa che siamo sul pezzo, con sacrificio e umiltà”.