Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie B
Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 maggio 2024, 11:56Serie B
di Claudia Marrone

Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere

Due promozione dirette dalla Serie B alla A, come da regolamento, ma una già decisa: perché ieri, quando stavano scorrendo i titoli di coda sulla 36ª giornata, il Parma ha centrato il ritorno in massima serie, dopo tre anni dall'ultima volta. Lo ha fatto pareggiando sul campo del Bari, complice anche la sconfitta del Venezia maturata sul campo del Catanzaro (che al 96' ha visto Iemmello siglare il penalty che ha consegnato alle aquile i tre punti), lo ha fatto da capolista, con 74 punti all'attivo.

E ora, proprio quel primato c'è da mantenere, quel primo posto, anche se l'annata si è già conclusa nel modo sperato e probabilmente nessuno, tra qualche anno, si ricorderà della classifica. Ma la formazione di mister Fabio Pecchia vuol comunque chiudere al meglio l'annata, e per farlo, nei 180' che separano dalla chiusura della regular season, dovrà solo centrare una vittoria, o contro la Cremonese o contro la Reggiana. Questo perché, anche qualora il finale di annata parlasse di parità di punteggio con il Como, i ducali hanno dalla loro gli scontri diretti a favore.


Ricordiamo, intanto, che il Como è in piena corsa per la Serie A, ma anche il Venezia sta tentando il tutto per tutto col fine di acciuffare quel secondo posto che regalerebbe comunque la promozione diretta.