Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie B
Juve Stabia, Caserta: "I moduli sono relativi. È l'atteggiamento che conta"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
sabato 21 dicembre 2019, 18:44Serie B
di Claudia Marrone

Juve Stabia, Caserta: "I moduli sono relativi. È l'atteggiamento che conta"

"I moduli sono relativi. È l'atteggiamento che conta": questo il primo commento di mister Fabio Caserta, dopo la vittoria della sua Juve Stabia sul Venezia.
Il tecnico, come riferisce stabiachannel.it, prosegue poi: "I ragazzi hanno interpretato questo assetto alla grande. Abbiamo fatto fatica ad attaccare la profondità nelle scorse partite, ma due attaccanti e un trequartista possono essere un'arma in più per noi. I miei giocatori mi permettono di cambiare. La gara può dare tante altre soluzioni, ma si valutano al momento. La squadra ha saputo soffrire. Ci può stare l'errore tecnico, tattico, ma si può sopperire solo insieme. Tutto dipende dagli allenamenti".

Si va poi all'elogio dei singoli: "Voglio citare Boateng, che ha giocato poco. Non è facile entrare e dare un contributo cosi. Ha fatto una grande partita. La squadra ha dato tutto. Da Fazio ad Izco, ragazzi disponibili pronti al sacrificio. Addae non è un giocare che scopriamo ora: tanti calciatore, quando si cambiano le abitudini, bisogna dargli tempo. Ha avuto delle difficoltà, ma ora sta venendo fuori. Anche dal punto di vista fisico, la presenta l'ha fa sentire. Non gli si chiede il tiro a giro, ma è un giocatore che può darci una mano. Sono contento anche per Bifulco che ha trovato il gol. Forte? È un giocatore è determinate, ma senza l'aiuto dei compagni, non può esserlo. Bisogna mettere Forte nelle condizioni di fare quello che fa".


E sugli infortuni: "La maggior parte dei problemi derivano dal campo. Chi di dovere deve aggiustare il manto erboso. La maggior parte degli infortuni sono dovuto a questo. Durante la settimana a volte è duro, bisogna curarlo. Una squadra di Serie B non può avere questa difficoltà. Spero di recuperare più giocatori possibile li, di lavorare bene. Vorrei lasciarli liberi domani. Abbiamo speso tanto. Un allenamento non cambia nulla. C'è poco tempo, ma faremo di tutto per fare una grande partita. Nel calcio contano le motivazioni. La differenza fa la testa. Anche sulla stanchezza".