Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 2 novembre 2021, 01:00Serie A
di Luca Bargellini

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° novembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
FIORENTINA, SUMMIT COL TOTTENHAM PER VLAHOVIC, SAMP E GENOA, TRABALLANO LE PANCHINE DI D'AVERSA E BALLARDINI. MILAN, THEO HERNANDEZ PUNTA AL RINNOVO. ROMA, CEBALLOS OBIETTIVO PER GENNAIO

FIORENTINA
Il nome di Dusan Vlahovic è sempre al centro del mercato, dopo il rifiuto dell'attaccante al rinnovo e le parole di Commisso che hanno confermato il no de serbo alla proposta dei viola. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport nei giorni scorsi Joe Barone e Daniele Pradè sono stati avvistati a Londra per un importante meeting con i vertici del Tottenham. Esito del summit? Assolutamente interlocutorio, visto che gli uomini di Rocco Commisso continuano a tenere alta l’asticella delle richieste che oscillano tra i 60 e i 70 milioni. Gli Spurs tengono però alta l'attenzione, visto che le pretendenti per Harry Kane sono sempre alla finestra.

GENOA
Il futuro di Davide Ballardini è ancora incerto. La prossima sfida in casa dell'Empoli, altro scontro diretto prima della sosta, potrebbe essere decisivo, ma come riporta Il Secolo XIX non si possono escludere sorprese nelle prossime ore. Da qualche giorno è balzato in pole il nome di Andrea Pirlo, ma l'ex tecnico della Juve non ha esperienza di lotta per la salvezza, anche se lo scorso anno, all'esordio da allenatore, ha fatto comunque una buona stagione. Le alternative sono rappresentate da Maran, Gattuso e Donadoni ma tutti al momento molto indietro, compreso Nicola.

MILAN
Theo Hernandez pronto a dire no a Manchester City e Paris Saint Germain per restare al Milan. Secondo quanto riportato dal Sun l'esterno francese, che ha il contratto in scadenza nel 2024, è pronto a rifiutare eventuali offerte dei Citizens e dei francesi e a rinnovare il suo contratto con il club rossonero, pronto a mettere il piatto il prolungamento fino al 2026.

ROMA
Obiettivo Dani Ceballos per la Roma in vista del mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il general manager giallorosso Tiago Pinto sta pensando seriamente al centrocampista del Real Madrid, che in questa stagione non ha mai giocato, e la sua volontà sarebbe quella di prenderlo in prestito. I Blancos sono disposti a cederlo, visto anche che il suo contratto scadrà nel 2023, ma il giocatore preferirebbe restare in Spagna e per questo motivo il Betis sembra essere in vantaggio. Tiago Pinto proverà comunque a fargli cambiare idea.

SAMPDORIA
La panchina di Roberto D'Aversa, nonostante le parole di Ferrero, resta a rischio. Sarà decisiva la prossima sfida con il Bologna, intanto però iniziano a circolare i primi nomi per la panchina qualora dovesse arrivare l'esonero di D'Aversa. Come scrive Il Secolo XIX tra i primi della lista c'è sicuramente Beppe Iachini (già contattato prima dello Spezia), ma non è l'unico. Girano i nomi di Fabio Liverani (incontrato da Faggiano dopo Cagliari) e Luigi Di Biagio.


TOTTENHAM, TUTTO PRONTO PER L'ARRIVO DI CONTE. NEWCASTLE, OBIETTIVO EMERY PER LA PANCHINA. PSG, MESSI TORNA A PARLARE DELL'ADDIO AL BARCELLONA. REAL MADRID, HAZARD RIMANE FINO A GIUGNO: SI LAVORA AL RINNOVO DI VINICIUS

PREMIER LEAGUE
Nuovi aggiornamenti dall'Inghilterra, per quel che riguarda il sempre più probabile arrivo di Antonio Conte al Tottenham dopo l'esonero di Nuno Espirito Santo. Secondo il Telegraph, infatti, già dal pomeriggio ai giocatori del club londinese è stato detto di prepararsi all'imminente arrivo del tecnico italiano. Lo stesso Conte, come detto, salvo intoppi dirigerà il suo primo allenamento già nella giornata di domani.
Secondo quanto riportato da Sport1, Unai Emery sarebbe il nome più caldo per la panchina del Newcastle. La proprietà dei Magpies vorrebbe il tecnico basco entro la prossima pausa internazionale. Attualmente alla guida del Villarreal col quale ha vinto l'Europa League nella passata stagione, Emery sta vivendo un momento difficile con la squadra tredicesima in classifica. Il club, si legge, sarebbe disposto a pagare un'importante cifra per strapparlo al submarino amarillo.

LIGUE 1
Intervistato da Sport, Lionel Messi ha parlato della scelta di trasferirsi al Paris Saint-Germain: "Da quando sono arrivato mi sento come se conoscessi da tempo lo spogliatoio, perché conosco molti giocatori e ci sono persone che parlano spagnolo, rendendo l'adattamento più rapido. Quando sono venuto qui l'ho fatto per due motivi principali: il primo è perché ha una grande rosa, il secondo perché voglio vincere la Champions League".
Addio al Barcellona doloroso?: "Molto. Già l'anno prima fu doloroso quando mandai il burofax ma almeno eravamo più o meno preparati. Stavolta è successo all'improvviso e avevamo inoltre deciso di restare a Barcellona".

LIGA
Il Real Madrid è pronto a blindare Vinicius. La stella brasiliana, che ha un contratto in scadenza nel 2024 e guadagna al momento 3.5 milioni di euro lordi a stagione, è in contatto con i galacticos per firmare un accordo accordo a cifre tre volte più importanti rispetto a quelle attuali. Per Marca, il nuovo contratto che si sta negoziando è di circa 10 milioni di euro lordi l'anno.
Eden Hazard resterà al Real Madrid anche a gennaio. Lo riporta Marca, secondo il quale il club non ha intenzione di svendere un investimento da 100 milioni di euro e spera che Carlo Ancelotti possa recuperarlo. In Inghilterra hanno accostato il belga al nuovo Newcastle saudita ma anche al Chelsea. In questo momento Hazard parte dalle retrovie, dietro un Vinicius in stato di grazia e autore di 7 reti in campionato. 30 anni, l'attaccante in questa stagione ha raccolto 10 presenze in tutte le competizioni, senza segnare.

ALTRI CAMPIONATI
Lo Spartak Mosca ha ufficializzato il primo acquisto in vista di gennaio. Il club moscovita ha acquistato a titolo definitivo dall'Arsenal Tula Daniil Khlusevich, attaccante classe 2001 che ha firmato un contratto valido fino al 2026.