Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Settore giovanile
Il programma del weekend del Settore Giovanile
venerdì 19 aprile 2024, 15:25Settore giovanile
di Luca Nigro
per Bolognanews.net

Il programma del weekend del Settore Giovanile

Nel fine settimana torna in campo l’Under 16 dopo la sosta della scorsa settimana, mentre sarà l’ultimo round – in regular season – per l’Under 15, a un passo dal 2° posto.

L’Under 18 di Luigi Della Rocca, domani alle 10 al centro sportivo “Kick Off” di Cavallino (LE), è in casa del Lecce, nella gara valida per la 28^ Giornata di campionato. 11° posto a 33 punti per i rossoblù, che cercheranno di allungare sui salentini distanti solo sei lunghezze in meno.

L’Under 17 di Denis Biavati, domenica alle 17 al campo sportivo “Begato 9” di Genova, è ospite del Genoa, nella gara valida per la 25^ Giornata di Girone A. A due turni dalla fine, i rossoblù sono ancora in corsa per agguantare la seconda piazza – e accedere quindi ai quarti di finale – occupata dal Sassuolo a una sola distanza. Prima, però, dovranno confermare il 3° postopartendo dagli attuali 42 punti contro una formazione che ne ha quattro in meno, e quindi in piena corsa per i playoff.

L’Under 16 di Luca Sordi, domani alle 15 al “Mapei Football Center” di Sassuolo (MO), è in trasferta contro il Sassuolo, nella gara valida per la 24^ Giornata di Girone A. Anche in questa categoria si gioca il penultimo turno e il Bologna, al momento, è 6° a 33 punti, ma alle spalle di una sola differenza dalla Cremonese che ha già terminato la sua regular season. Servirà una vittoria per alimentare l’obiettivo ottavi di finale, traguardo che la formazione neroverde – decima a 23 tasselli – non può raggiungere.

L’Under 15 di Nicolò Mazzanti, domenica alle 11 al centro sportivo “Cavina”, aspetta il Napoli, nella gara valida per la 26^ Giornata di Girone A. Servirà un risultato positivo, ai nostri 2009, per confermare l’attuale 2° posto, arrivando davanti alla Juventus e alle spalle del Genoa dopo aver già prenotato il pass per gli ottavi di finale. I partenopei sono undicesimi a 19 punti.

L’Under 12, domenica dalle 14, gioca il Torneo “Dondini” al campo sportivo “Lorenzoni” di Sala Bolognese (BO):
L’Under 11, tra domani dalle 11.30 e domenica dalle 14.30, è impegnata rispettivamente al “Giordani” di Gaggio Montano (BO) per il Torneo “Lenzi” e al “Lorenzoni” di Sala Bolognese (BO) per il Torneo “Dondini”;
L’Under 10, da stamattina e fino a domenica, partecipa al Torneo “BDF” allo stadio “Comunale”di Comacchio (FE).