Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

In casa Bologna c'è un attaccante che continua a segnare: è Francesco Castaldo

In casa Bologna c'è un attaccante che continua a segnare: è Francesco CastaldoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 aprile 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Sei gol messi a segno nelle ultime quattro giornate: l'ultimo, quello contro la Juve, è stato decisivo per conquistare un preziosissimo secondo posto nel campionato Under 17.

L’ultima giornata del campionato Under 17 ci ha regalato una delle partite più belle di questa stagione. A sfidarsi le due squadre che hanno terminato la regular season al secondo e al primo posto, ovvero Bologna e Juventus. Match caratterizzato da una pioggia di gol e tanto divertimento che alla fine dei 90 minuti ha visto trionfare la squadra rossoblù per 4 reti a 3.

Ancora una volta decisivo il numero 9 emiliano Francesco Castaldo. 17 anni compiuti ieri, il centravanti ha festeggiato il suo compleanno con uno dei regali più preziosi possibili: un gol pesantissimo sia per lui che per la squadra. Con la sconfitta del Sassuolo a Torino, infatti, la rete realizzata all’88’ dal classe 2007 ha regalato il secondo posto alla squadra e i quarti di finale Scudetto, evitando di dover disputare così i primi turni playoff. Per Castaldo si tratta dell’ennesimo gol in queste ultime partite di campionato disputate: esattamente 6 reti messe a segno negli ultimi 4 incontri. Oggi, in particolare, è stato bravo a sfruttare l’unica vera palla gol avuta a disposizione. Questo perché è stato maggiormente coinvolto nel gioco lontano dalla porta: tantissimi i palloni lavorati in mezzo al campo. Il suo gioco sporco ha permesso spesso alla squadra di alzare il baricentro e di rifiatare con i falli conquistati.

Castaldo e compagni adesso avranno tempo per prepararsi mentalmente e fisicamente in vista dei quarti di finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile