Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Ex granata
Semioli allenerà i ragazzi del Chieri. Sull'Italia: "La squadra sta dando soddisfazione agli italiani"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 28 giugno 2016, 18:28Ex granata
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Semioli allenerà i ragazzi del Chieri. Sull'Italia: "La squadra sta dando soddisfazione agli italiani"

Franco Semioli, ex centrocampista di Torino, Chievo, Sampdoria e Fiorentina, classe '80, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ha deciso di rimanere a Chieri, dove ha giocato l'ultima parte della sua carriera, per allenare la squadra degli Juniores del club cittadino, come ha confermato a TMW Radio: "Sì, avrò la mia prima esperienza in panchina allenando i ragazzi. Ho tanta voglia di iniziare, sono pronto per questa nuova avventura".

Semioli ha poi commentato la vittoria dell'Italia ieri contro la Spagna: "Nessuno si sarebbe mai aspettato un Europeo del genere da parte nostra, la squadra sta dando soddisfazione a tutti gli italiani e stiamo facendo una bella figura a livello europeo. Tutti ci davano per falliti, parlando di un calcio italiano rinunciatario e deludente, invece stiamo dando belle lezioni a nazioni blasonate. Stiamo proponendo il top del calcio".

Adesso però la Germania campione del mondo: "L'appetito vien mangiando, gli azzurri vogliono arrivare fino in fondo. Con la Germania abbiamo preso una batosta in amichevole soltanto pochi mesi fa, sicuramente i ragazzi vogliono riscattare quella sconfitta. Inoltre gli azzurri vogliono proseguire il sogno europeo, bisogna essere fiduciosi".