Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bayern Monaco ridimensiona il Borussia Dortmund

Il Bayern Monaco ridimensiona il Borussia Dortmund
giovedì 21 dicembre 2000, 00:372000
di Germano D'Ambrosio

Risultato tennistico a Monaco di Baviera dove i padroni di casa del Bayern hanno travolto un Borussia Dortmund che ha ancora molto da studiare per diventare una squadra in grado di giocarsi qualcosa di importante. I nomi ci sono ma mancano i fatti e contro i campioni di Germania sono usciti fuori per l'ennesima volta tutti i difetti di questo club.
Eppure era il Borussia a passare in vantaggio con Heiko Herrlich che approfittava di un errore difensivo di Thorsten Fink. Ma il Bayern è tornato subito in gara pareggiando le sorti con Hasan Salihamidzic sfruttando da distanza ravvicinata un corner di Mehmet Scholl.
Non contenti i padroni di casa raddoppiavano con Elber al 9' e alla fine del primo tempo Mehmet Scholl portava squadra allenata da Ottmar Hitzfeld al riposo sul 3-1.


Nel secondo tempo, il Bayern dominava e Scholl mandava in rete per la quarta volta con una punizione esemplare imparabile per l'ex portiere del Milan Lens Lehmann.
Poco dopo l'ex brasiliano della Roma Paulo Sergio metteva dentro il suo secondo gol della stagione e il quinto della serata. Il centrocampista del Dortmund Otto Addo cercava di riportare i suoi in gara, ma il travolgente Bayern chiudeva la serata alla grande con Salihamidzic che al 73' firmava la sua doppietta personale e fissava il risultato sul 6-2.