Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giuseppe Virgili: "Gila decisivo contro il Bayern..."

Giuseppe Virgili: "Gila decisivo contro il Bayern..."TUTTO mercato WEB
martedì 4 novembre 2008, 06:582008
di Redazione TMW.
fonte di Niccolò Gramigni per violanews.com

Dopo la brutta sconfitta di Siena, per la Fiorentina c'è subito da voltare pagina e da pensare alla grande sfida di mercoledì sera col Bayern Monaco: una partita che potrebbe servire per allontanare le critiche piovute in queste ultime ore sulla squadra, una gara che tutta Firenze attende con ansia. Battere il Bayern sarebbe un'autentica impresa e così V iolanews.com ha chiesto a Giuseppe Virgili, ex centravanti viola del primo scudetto e titolare nella finale di Coppa Campioni con il Real Madrid del 1957, qualche consiglio su come i giocatori devono affrontare la partita.

Virgili, la Fiorentina ha giocato molto male a Siena e tutti si aspettano una reazione: qual è la ricetta giusta per vincere?
"La squadra di Prandelli deve semplicemente giocare con tranquillità, cosa che è mancata a Siena. L'importante è non avere paura dell'avversario, altrimenti sarà davvero dura. Io sono molto fiducioso".

Intende dire che i viola vinceranno?
"Io credo di sì, hanno tutte le carte in regola per battere il Bayern Monaco. Chi ha detto che sono più forti? La Fiorentina gioca in casa e questo è un grosso vantaggio e vedrete che con il rientro di Gilardino le cose riprenderanno a funzionare regolarmente".

Beh, allora si sbilanci in un pronostico secco...
"Dico 1-0 per la Fiorentina, gol di Gilardino. La città di Firenze merita questa soddisfazione".