Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leonardo Mantovani: "Toro? Scaglia è un giocatore dalle grandi doti"

Leonardo Mantovani: "Toro? Scaglia è un giocatore dalle grandi doti"
mercoledì 3 febbraio 2010, 09:352010
di Redazione TMW.
fonte Toronews.net

Leonardo Mantovani è considerato deus ex machina dell'ampia e fiorente gioventù calcistica di Brescia e dintorni, è l'uomo che, per fare un paio di esempi, ha scoperto Savio e Hamsik. E nella lista c'è anche Luigi Alberto Scaglia, che lui chiama solamente "Gigi".

"Un ragazzo molto serio, che si applica e lavora" - dice Mantovani in un interista a Toronews.net - "Scaglia è un giocatore dalle grandi doti. Veloce, ha anche un buon senso del gol infatti ne segna sempre qualcuno, ma soprattutto tecnico. Altri ragazzi che sono cresciuti con lui e adesso giocano in prima squadra o altrove magari sono più potenti, ma in quanto a tecnica non c'è paragone. E' magrolino, Gigi (66 kg per 182 cm, ndr), ma controlla la palla in velocità come pochi".

Un quadro piuttosto lusinghiero, quello che ne traccia. Ma sincero: "Qualche giorno fa mi trovavo a parlare con Micheli (attuale ds del Brescia, ndr), a proposito dei ragazzi che abbiamo in giro; e gli dicevo che se c'è uno che è da richiamare, questo è Scaglia. Se c'è uno su cui puntare, perchè ha confermato quel che ci aveva fatto vedere, è lui".

Dunque, probabilmente non si trova molto d'accordo con una sua cessione? "Non credo la formula sia definitiva; ma ci sono altre persone preposte a queste decisioni".

Gigi Scaglia, quand'era solo un bambino tifoso dell'Inter, doveva finire all'Atalanta; passò al Brescia perché Bergamo era troppo lontana da casa (Trenzano, dove il padre presiedeva la locale squadra dilettantistica). E ne è stato contento: "Qui a Brescia -dice Mantovani- abbiamo un problema, ossia che i giocatori non vogliono mai andare via".

Scaglia è ora granata e potrà giocare a sinistra nel centrocampo di Colantuono, o per lo meno rappresentare un'alternativa per il ruolo: "E' un esterno mancino portato più ad offendere, bravo com'è nel dribbling. In un tridente ha anche interpretato il ruolo dell'attaccante esterno, ma attualmente la sua posizione perfetta è quella di quarto alto a sinistra, in un centrocampo in linea".