Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Jaime Valdes: "Osvaldo grande giocatore"

Lecce, Jaime Valdes: "Osvaldo grande giocatore"
sabato 29 settembre 2007, 09:032007
di Appi .
fonte di Simone Bargellini per violanews.com

Osservato speciale nella trasferta di Livorno sarà l'argentino Osvaldo, che dovrebbe esordire partendo dal primo minuto al posto di Mutu. Per capire meglio di che tipo di giocatore si tratta, abbiamo contattato l'ex giocatore viola (per i primi 6 mesi della prima stagione in serie A) Jaime Valdes, suo compagno di squadra lo scorso anno a Lecce.
"Osvaldo è un giocatore molto bravo a saltare l'avversario, ha grande tecnica e grande potenza fisica. - ha detto Valdes a Violanews.com - Ha tutto per diventare un grande campione, credo molto nelle sue qualità. Chiaramente è ancora un giocatore molto giovane, che deve ancora imparare molto e crescere ma ha già le qualità per fare bene in serie A nella Fiorentina. Il ruolo? Sa fare tutto bene e può adattarsi a giocare sia come prima punta che come seconda punta o partire da più largo, perchè ha sia potenza che molta tecnica e agilità".


Una battuta, quindi, sui suoi mesi passati a Firenze prima di trasferirsi a Lecce nell'ambito dell'operazione-Bojinov: "Ho dei bei ricordi di quel periodo anche se non ho avuto molto spazio per esprimermi. Arrivai infatti che dovevo ancora riprendermi da un infortunio, poi dopo poco dal mio rientro ci fu la richiesta del Lecce. A Firenze stavano arrivando tanti attaccanti e per me c'era poco spazio, così preferii andare a giocare".
Per il Lecce sembra peraltro l'anno buono per il ritorno in A e tra i rinforzi è arrivato anche il "nostro" Luca Ariatti: "Luca è un grande giocatore per la categoria, si è inserito subito bene in squadra ed è diventato subito un giocatore molto importante anche per la sua capacità di adattarsi a tanti ruoli diversi. Quest'anno siamo una buona squadra, siamo partiti molto bene. Al momento siamo secondi in classifica e speriamo di continuare così perchè vogliamo salire in serie A".