Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Massimo Zappino: "Addio Chievo, c'è il Foggia"

ESCLUSIVA TMW - Massimo Zappino: "Addio Chievo, c'è il Foggia"
mercoledì 19 dicembre 2007, 13:492007
di Mario Ciampi

È uno dei candidati a vestire la maglia numero 1 del Foggia, visto che piace molto al ds dei pugliesi Di Bari, alla ricerca di un nuovo estremo difensore: Massimo Zenildo Zàppino, classe 1981, brasiliano di Pesqueira con un passato al Frosinone, tutt'ora proprietario del suo cartellino, da quest'estate è al Chievo Verona, dove però sta collezionando solo panchine.

Massimo, il Chievo è in buona posizione ma tu non sei contento...
"Mi fa piacere per la squadra, ovvio, ma non nascondo che il fatto di non giocare mi pesa. Davanti a me ho Squizzi, che da anni gioca con questa maglia ed è molto bravo, ma mi sarebbe piaciuto avere qualche chance in più: ecco perchè probabilmente andrò via da Verona".

Allora è ufficiale: a gennaio farai di nuovo le valigie. Destinazione?
"Questo non lo so, è ancora presto per parlarne. Sono qui al Chievo in prestito dal Frosinone, quindi entrambe le società devono essere d'accordo sulla mia futura destinazione. Diciamo che ho avuto diversi contatti e ci sto riflettendo su. Di certo, per ora, c'è solo che andrò via dal Chievo, perché voglio giocare".

Tra le squadre che ti hanno richiesto pare ci sia anche il Foggia: puoi confermare?
"Si, il direttore Di Bari mi ha cercato e mi vorrebbe da subito a Foggia, ma preferisco aspettare un altro po' prima di dare una risposta definitiva. Io non avrei alcun problema a scendere di categoria, ma è normale che se arriva una chiamata dalla Serie B, preferirei giocarmela lì, con tutto il rispetto per Foggia".

Sei a conoscenza dei programmi e della classifica del Foggia? Hai qualche "collega"?
"Si, Di Bari mi ha parlato dei programmi della società ed ho visto la classifica: Foggia è una piazza blasonata, passionale, ha una buona squadra ed un buon allenatore, giovane ed ambizioso. Inoltre conosco Del Core e Arno, con quest'ultimo ci ho giocato a Frosinone".

Quindi, in C, Foggia sarebbe la tua prima scelta...
"Si, è una delle prime società che mi ha cercato. Per me l'importante sarà giocare e poter dimostrare il mio valore".

© Riproduzione riservata