Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Accardi

...con Accardi TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 6 gennaio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Mbaye, Atalanta meta gradita. Mercato, che sorpresa! Ora tocca alla Juve. Palermo, Zamparini il tuo regalo è Baccin. Catania, ti tirerai fuori. Bari, risalirai. Trapani-Ciaramitaro, a febbraio il futuro"

Ibrahima Mbaye e il futuro. Il difensore dell'Inter è nel mirino dell'Atalanta, un'idea concreta che si può sviluppare. "Fa piacere l'interesse dell'Atalanta, lui ha bisogno di andare a giocare e di crescere", dice a TuttoMercatoWeb l'agente, Beppe Accardi.

Dunque una meta gradita...
"L'Atalanta sarebbe una piazza ben accetta, una società seria, che lavora bene e ha sempre saputo lavorare. La meta è gradita, vedremo cosa succederà".

Mercato: un inizio con tanti movimenti.
"Fin qui sono rimasto sorpreso. Anche se a gennaio non ci sono soldi stanno arrivando giocatori importanti. Il calcio italiano sta tornando a prendersi quello che gli spetta di diritto: una collocazione importante".

E ora, chi si muoverà?
"Si muoverà la Juventus. Anche se la necessità è quella di continuare il progetto che va avanti da qualche anno. Se dovesse trovare un'opportunità penso che non se la farebbe scappare".

E il suo Palermo?
"Il Palermo si sta muovendo nel modo migliore e ideale: il più regalo che s'è fatto Zamparini è stato aver fatto crescere un dirigente giovane, bravo e preparato Baccin, ha qualità importanti e ha assemblato un ambiente che era scollato".

Intanto al Catania va Delli Carri come ds: starà vicino alla squadra.
"Il Catania ha preso un direttore sportivo come Delli Carri che ha esperienza, è un giovane di quelli che hanno voglia di crescere e fare bene. E l'allenatore è bravo, con delle prospettive importanti. Il Catania non rispecchia la reale classifica, ha raccolto meno di quanto merita: la squadra è forte, importante. Si tirerà fuori dalla situazione".

Il Bari invece punta sul rumeno Razvan Zamfir. Con Antonelli.
"Il fatto che stiano arrivando personaggi internazionali fa capire come il calcio italiano, che noi italiani bistrattiamo, sia apprezzato. Razvan Zamfir è uno che al Cluj ha fatto molto bene, ha ottenuto ottimi risultati. Darà un tocco di internazionalità ad una società che deve ritrovare i lustri passati. Una piazza come Bari, come Catania, non merita di giocare in serie B".

Embalo e il futuro: lontano da Carpi?
"Si sono interessate alcune squadre di serie B e altre di Lega Pro importanti che vogliono vincere il campionato. Ma il Carpi non vuole darlo via. Tornerà utile al Carpi. Spero che Carlos giochi di più, ma stare in una società che sta lottando per vincere il campionato è importante. Se dovesse vincere anche questo campionato, ne avrebbe vinti due in due anni".

Ciaramitaro rinnoverà con il Trapani?
"Ne parleremo da febbraio".