Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Accardi

...con AccardiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 4 aprile 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Estate, milanesi protagoniste. Palermo, non sei un gruppo. Embalo giusto che vada via. Napoli-Sarri, per il futuro o i rinforzi o non ha senso"

"In estate mi aspetto Milan e Inter protagoniste sul mercato. Poi credo che il Napoli andrà a rinforzare l'organico, mentre la Juve cercherà di completarsi". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Beppe Accardi.

E la Roma con Monchi?
"Bisognerà vedere e capire se il nuovo direttore sportivo avrà chiare le caratteristiche del calcio italiano".

Che fatica il Palermo...
"Contro il Cagliari era l'ultima spiaggia. Illudersi farebbe solo male. Non mi sembra un gruppo molto coeso. Crea problematiche il fatto che ci sono troppe strategie diverse, questo non fa bene. Questo Palermo non è un gruppo. Probabilmente anche a causa dell'atteggiamento di Zamparini degli ultimi anni ognuno pensa a se stesso e non alla squadra".

Embalo, quale futuro?
"Per come lo hanno trattato non consentendogli di esprimersi è giusto che vada via da Palermo. Le scelte, le decisioni, chissà da dove arrivano. Giusto che vada via. Non ci guardiamo intorno, perché fortunatamente ci sono squadre che lo vogliono. Ha molto appeal in diversi campionati, dopo averlo svalutato il Palermo non può pensare di poter avere delle pretese esagerate. È stato svalutato un capitale".

Bologna verso il cambio, il futuro può essere Walter Sabatini.
"Per rispetto verso chi c'è adesso è giusto fare lavorare chi sta lavorando. Sabatini è uno dei più bravi, sarebbe una scelta importante".

Mbaye?
"Vedremo a fine anno. Si è ritagliato uno spazio importante, a fine campionato vedremo".

Lei è vicino a Sarri, che farà?
"Rimane a Napoli. Anche se la logica direbbe di andare via".

Si spieghi meglio...
"Per uno come lui dopo quello che sta facendo o rinforzano la squadra e la portano a grandi livelli , oppure non ha senso restare ".