Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Amoruso

...con AmorusoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 31 marzo 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Juve, basta passi falsi: il Napoli pronto ad approfittarne. Milan, Kalinic isolato: colpa del modulo. André Silva va aspettato. E stasera vittoria bianconera...

“Per la Juventus sarà una partita determinante, non può più perdere punti per strada. Il Napoli aspetta un passo falso dai bianconeri”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex attaccante della Juventus Nicola Amoruso sulla lotta Scudetto.

Al Milan - che stasera sfida la Juve - l’arrivo di Gattuso in panchina è stato assai determinante.
“Sapevo che avrebbe riportato tranquillità. Ha risollevato una squadra formata da giocatori che sembravano completamente cambiati. Ha fatto un grande lavoro, se lo aspettavano in pochi perché non era facile subentrare”.

Ora manca solo il rinnovo del contratto...
“Si, sarebbe un giusto premio al lavoro svolto con grande professionalità. Ha dimostrato di avere grandi doti”.

Chi invece fatica è Kalinic.
“È un buon giocatore, ma con Suso e Calhanoglu che hanno caratteristiche da trequartisti fa fatica. È un po’ isolato. Gli manca un po’ di fiducia”.

Oggi può essere catalogato tra i flop del mercato...
“Si, ma non è solo colpa sua. Andrebbe valutato in un contesto offensivo diverso. Suso e Calhanoglu non danno mai la profondità”.

E André Silva?
“Va aspettato. Ma anche lui non può fare la prima punta”.

Stasera come finisce?
“La Juventus ha sempre dimostrato di avere forza e quella capacità giusta di supportare le pressioni. Magari non è una Juventus bellissima, ma è concreta e conta questo. E stasera finisce 2-0 per i bianconeri”.