Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Amoruso

...con Amoruso TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 settembre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Ricomincio... da procuratore, Tullio Tinti il mio modello. Napoli-Juve, che partita! 40 milioni per Dybala, cifra ok: Allegri non vuole responsabilizzarlo"

Da direttore sportivo per pochi mesi a... procuratore. Nicola Amoruso ha capito cosa fare da grande. "Una nuova avventura, da procuratore", dice l'ex attaccante di - tra le altre - Napoli e Juventus, Nicola Amoruso.

Da ds a procuratore: perché?
"Da ds stata un'esperienza, ora inizio il nuovo percorso da procuratore. Non sono né il primo e né l'ultimo".

Il suo modello, da agente?
"Conosco molto bene Tullio Tinti: nonostante le problematiche che hanno riguardato lui come altri della categoria, è un grande professionista".

Stasera c'è Napoli-Juve, come la vede?
"Una partita molto bella, la Juventus ha bisogno di reagire dopo il passo falso contro il Frosinone. E il Napoli deve confermare quanto fatto nelle ultime partite, la squadra sa esprimersi con grande qualità. Poi è una partita molto sentita, soprattutto a Napoli: ci sono tutte le condizioni affinché sia un bel match".

Juve ancora da scudetto?
"Il distacco è importante, l'Inter s'è dimostrata pragmatica e concreta. I nerazzurri hanno entusiasmo, possono mantenere il passo. Gli altri devono rincorrere, la Juve può recuperare qualcosa ma sarà dura. L'Inter mi sembra in condizioni maggiormente positive".

40 milioni per Dybala in bianconero: troppi?
"No, non sono tanti. Ha grandi potenzialità. Ad Allegri stanno contestando un po' l'utilizzo di Dybala, ma è un modo anche intelligente di inserire un giovane di grande qualità senza fargli pesare il costo del cartellino, cercando di dividere le responsabilità tra i vari attaccanti creando lo spirito di competizione che in una squadra importante. La qualità di Dybala non si discute".

E il Napoli, come lo vede?
"Avendo preso un allenatore come Sarri ci vuole un po' di tempo per vedere le sue idee. S'è cominciato a vedere qualcosa di importante nelle ultime partite, la sua mentalità mi piace. Sarà la sorpresa del campionato".