Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Amoruso

...con AmorusoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 5 aprile 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Juve pronta al riscatto. Napoli, innesti top. Salvezza, tutto scritto. Ma l'Empoli doveva fare di più"

"Credo che la poco brillante prestazione della Juventus nell'ultima partita, oggi ci farà vedere una squadra diversa". Così a TuttoMercatoWeb Nicola Amoruso, doppio ex di Napoli e Juventus e oggi operatore di mercato.

Diversa in che senso?
"Più decisa e determinata, che proverà a fare la partita. Queste sono le qualità della Juve. Bisogna anche dare meriti al Napoli, che riesce a mettere tutti in difficoltà".

Mercato: che Napoli sarà?
"Il Napoli farà un innesto importante a centrocampo, gli serve. Per la Juve è difficile migliorare, ci vogliono sempre top player"

Tolisso?
"È uno da Juve, veramente forte. Potrebbe arricchire il tasso tecnico e tattico della squadra".

Attaccanti: la sorpresa di quest'anno?
"La nuova esplosione di Ciro Immobile. Ha dimostrato di essere tornato a grandi livelli, l'anno prima non aveva fatto bene. È tornato ai suoi livelli"

Lotta salvezza: tutto già scritto?
"Mi aspettavo qualcosa di più dall'Empoli. Ha esperienza e più qualità rispetto alle altre, ma vedo che ha difficoltà. Per il Palermo è andata, il
Crotone giusto che speri perché ci sono ancora tante partite. Potenzialmente vedo tutto scritto...".

E lei?
"Pronti per l'estate, io e Francesco Pratali. Puntiamo molto sui giovani, giusto trasmettere loro la nostra esperienza. Siamo anche intermediari, cerchiamo di fare operazioni all'estero".