Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Antonini

...con AntoniniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 aprile 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Roma, modulo sbagliato. Benevento spot per il calcio. Juve-Napoli, che lotta! Mercato, tutto ruota intorno alle panchine. Da Mosti a Senesi, i talenti pronti ad esplodere

“Per come ha abituato la Roma questo 5-2 fa anche ben sperare, ma non dovrà prendere gol. E con un Salah così ispirato sarà dura”. A TuttoMercatoWeb parla l’ex difensore del Milan, oggi agente, Luca Antonini.

La sconfitta è colpa di Di Francesco?
“Qualcosa rispetto a quanto fatto con il Barcellona non ha funzionato, il modulo magari non era consono alla partita. Un 4-4-2 sarebbe stata la soluzione migliore. Però se il tecnico ha provato questa formazione evidentemente aveva avuto delle risposte in settimana”.

Il Liverpool sembra una seria candidata a vincere la Champions...
“Si. Sta bene, è in forma. È una delle formazioni papabili”.

Serie A: il Benevento ha battuto il Milan...
“Il Milan deve fare una rincorsa importante per arrivare nella zona Europa e quindi ha sprecato tante energie. Non avendo fatto una preparazione giusta o comunque avendo cambiato modo di lavorare durante l’anno sta pagando qualcosa. Però il Benevento gioca bene, non è più una sorpresa. La retrocessione dà una sensazione di libertà, ora i giocatori hanno bisogno di mettersi in mostra. Il Benevento è uno spot per il calcio italiano”.

Lotta salvezza: che bagarre...
“Domenica il Crotone si è tirato fuori con un colpo di coda. Sarà una lotta fino alla fine. Bello così, il campionato italiano tiene tutti col fiato sospeso fino alla fine. La Premier è più bella, ma la Serie A è vera e di alto livello”

E infatti la lotta per il campionato tra Juve e Napoli è assai accesa. Chi vincerà?
“La Juve ha delle partite complicate. Difficile dirlo, il Napoli è uscito rinforzato dalla partita di Torino e Sarri ha ridato linfa al cervello dei suoi giocatori. Tanto passerà dalla partita che i bianconeri dovranno giocare contro l’Inter sabato. Se il Napoli vorrà battere la Juventus nella corsa ad un traguardo importantissimo dovrà impegnarsi al massimo”.

Che mercato si aspetta in estate?
“È ancora presto. Bisognerà capire anche le situazioni legate alle panchine di Juventus e Napoli. Il mercato partirà quando si decideranno le sorti degli allenatori”.

Intanto nella sua scuderia c’è Luca Mosti.
“Un prospetto importante di proprietà della Fiorentina. Il prossimo anno avrà bisogno di trovare continuità e fare un’esperienza che quest’anno ha già fatto con la Primavera”.

Francesco Buono invece?
“Capitano della Ternana, classe 99. A fine stagione, anche in virtù del fatto che non si sa in categoria giocherà la Ternana, valuteremo le sorti di un ragazzo che ha grande fisicità ed è molto promettente. È già un professionista, ho sentito pochi analizzare le partite come lui. Può diventare un grande giocatore”.

Il colpo di mercato che piace in Italia può essere Marcos Senesi.
“Si. Difensore del San Lorenzo. Classe 97, cercato da tante squadre. Mancino, giovane e titolare in una squadra importante. Ha grandi prospettive. Spero possa approdare in serie A: il campionato italiano si sposa perfettamente con le sue caratteristiche”.