Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Antonini

...con AntoniniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 18 marzo 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Il Milan e il closing, aspetto...ma è difficile immaginare i rossoneri senza Galliani. Genoa, che perdita Rincon! Ocampos top. Io e il futuro, ho studiato l'Ajax. E stasera cuore diviso a meta"

"Per il Genoa che viene da una partita particolare nel derby sarà una partita difficile. Il Milan gioca in casa ed è reduce dalla sconfitta a Torino in extremis...". Così a TuttoMercatoWeb il doppio ex di Milan e Genoa, Luca Antonini.

Il Milan e il closing: ancora attesa...
"Aspetto, leggo. Non ci capisco tanto. Voglio il bene del Milan, ora si sta creando tanto caos. Un Milan diverso da quello di ora faccio fatica ad immaginarlo. Galliani e Berlusconi hanno reso grande il Milan. Il Dottor Galliani è il re del mercato e se restasse farebbe grandi cose".

Genoa: a gennaio rivoluzione sul mercato. Che fatica...
"L'ultima volta contro la Juve in casa, quando l'ho visto io, era un gran bel Genoa. Poi per esigenze di bilancio ha dovuto vendere due giocatori importanti come Rincon e Pavoletti. Definirei più importante la cessione di Rincon, che dava intelligenza e sostanza al centrocampo".

È partito anche Ocampos, andato proprio al Milan...
"Mi è subito piaciuto. Lo vedevo da tempo, prima o poi doveva venire fuori. Al Genoa ha fatto benissimo e infatti lo ha preso il Milan, che spero possa puntare su di lui".

E lei?
"Sono tornato da Amsterdam, ho visitato il centro sportivo dell'Ajax e diversi allenamenti del settore giovanile. Ci sono tanti volti conosciuti come Van der Saar che gravitano attorno al mondo Ajax. Cerco di aggiornarmi, mi piacerebbe lavorare con un settore giovanile".

Domanda obbligatoria: stasera da che parte sta?
"Davvero, non lo so. Avrò il cuore diviso a metà, il Milan è stato il passato e ha rappresentato tutto. Il Genoa mi ha dato il cuore, la città è i tifosi mi hanno fatto sentire importante e mi sono sempre stati vicini".