Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Ascari

...con Ascari
martedì 3 luglio 2012, 00:002012
di Alessio Alaimo - twitter: @alaimotmw
"Juve, bloccati Gabbiadini, El Kaddouri e Verratti. Roma, Dodò un'alternativa. Pescara, Munoz sarà il tuo Zàrate"

"La Juventus ha bloccato Gabbiadini, Verrati ed El Kaddouri, che anche se non hanno firmato possono considerarsi in orbita bianconera. Ad oggi a Marotta e Paratici va l'oscar del mercato. Un mercato che quest'anno per mille motivi entrerà nel vivo in un'epoca più avanzata rispetto al solito". Ne è sicuro l'agente Fifa Eugenio Ascari, intervistato da TuttoMercatoWeb per fotografare il calciomercato ormai entrato nel vivo.

L'Europeo ormai è alle spalle.
"L'Italia è andata oltre ogni più rosea previsione dando spettacolo e giocando partite di livello. Domenica è andato tutto storto, dall'infortunio di Chiellini a quello di Thiago Motta che ha lasciato la squadra in dieci. Il risultato è stato pesante, ma la Spagna è la formazione più forte".

La Roma intanto ha preso Dodò.
"È reduce da un infortunio serio, sta rientrando dopo qualche mese di sosta forzata. Ha vent'anni, non gli vanno date tante responsabilità. Infatti la Roma ha confermato Josè Angel, a cui Dodò può fare da alternativa, fermo restando che viene da un lungo periodo di inattività".

La sua scuderia lavora ad un colpo per il Pescara, l'attaccante Munoz.
"È un giocatore alla Zàrate, il mio socio Andrea Bagnoli lo ha visto dal vivo, ha avuto modo di visionarlo più volte in gare di campionato cileno. Il Pescara lo sta seguendo con attenzione, così come lo ha monitorato in passato il Chievo. Rispetto a Zàrate ha più gamba, tra l'altro l'anno scorso lo ha seguito la Lazio, ma lo status da extracomunitario ne impedì il trasferimento".

Eder il prossimo anno non sarà più allenato da Iachini, la Sampdoria ha scelto Ferrara.
"In questi sei mesi con la Sampdoria si è trovato bene con Iachini. Il ragazzo ha attraverso un periodo caratterizzato da qualche problema fisico, il mister lo ha aspettato e nel finale è stato ripagato. Eder è dispiaciuto che Iachini sia andato via, ma di fronte a scelte societarie non si può dire nulla e bisogna rispettare le decisioni del proprio club. Speriamo che si crei un buon rapporto anche con Ferrara. Al di là dell'addio Iachini merita parole di elogio per quanto fatto e per le grandi qualità umane. Lo conosco personalmente, siamo amici da tempo, posso dire che Beppe ha dei valori morali difficilmente riscontrabili nel calcio".

Bene, appuntamento a Castiglioncello. 4 e 5 luglio.
"L'anno scorso la prima edizione è nata sotto i migliori auspici. Le cose, quest'anno, andranno meglio. La partecipazione sarà più sentita, perché è un evento importante che ospita personaggi eccellenti. È un appuntamento importantissimo, sarà meta di confronto tra operatori che appartengono al calciomercato seppure in settori diversi. Quest'anno ci saranno giornalisti, agenti, direttori e anche calciatori. Insomma, è un incontro da non perdere e ci sarò".