Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Battistini

...con BattistiniTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
domenica 16 aprile 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Milan, Berlusconi era vincente. Per i cinesi grande responsabilità. Aleix Vidal, c'era l'Inter. Cragno? Piace a tanti ma rientrerà a Cagliari. Leali, quante battaglie in Grecia! Futuro? Vedremo con la Juve. L'Atalanta segue Micai. I giovani..."

Closing Milan, si cambia. Da Silvio Berlusconi a Li Yonghong. "Quella di Berlusconi è stata un'era vincente, purtroppo in parte sporcata da una cattiva gestione degli ultimi anni che comunque non toglie ciò che ha fatto l'ex presidente per il Milan", dice a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Graziano Battistini di Promoesport.

Da Berlusconi a Yonghong Li. Finisce un'era, che Milan sarà?
"Per i cinesi una bella responsabilità, sostituiscono una presidenza importante. Diamogli il tempo di lavorare, si sono già esposti che vogliono riportare il Milan ai vecchi fasti".

Giusto aspettarsi l'Inter protagonista sul mercato?
"Ha le potenzialità per diventare uno dei club più importanti del mondo a livello economico. Ha tutti i mezzi per essere tra le grandi, mi aspetto che faccia un mercato importante al di là del fair play finanziario. Ma la Juve ha raggiunto livelli importantissimi".

Aleix Vidal: quale futuro?
"Prima dall'infortunio sembrava avesse raggiunto un certo feeling con il mister, penso che il Barcellona prima di lasciarlo andare ci penserà molto. Credo che il club blaugrana riterrà opportuno tenerlo".

A quale squadra italiana è stato più vicino a gennaio?
"Diciamo che l'Inter ci ha pensato".

Cragno: quale futuro?
"Lunedì rientra e questa è la notizia più importante. Per quanto riguarda il futuro, il ragazzo è del Cagliari, fa parte di un club importante e al momento posso dire che rientrerà in Sardegna e penso che farà parte dei progetti futuri del club. Nonostante sia sotto l'occhio di qualche club importante anche a livello europeo".

Da un giovane portiere di livello ad un altro. Nicola Leali.
"Ha vinto tante battaglie all'Olympiacos, un'esperienza che ha fatto contenta anche la Juventus. Ha incrementato il suo curriculum, unico per l'età che ha. Si è aperto un mercato internazionale importante, l'estate prossima ci sarà da guardarsi intorno. Valuteremo insieme alla Juve. Prima di fare qualsiasi tipo di mossa bisognerà vedere la soluzione migliore. Ha fatto un numero di partite importante, questo la dice lunga".

Micai?
"Abbiamo rinnovato con il Bari, il suo sogno è la massima serie con il Bari altrimenti non avrebbe prolungato. Mi permetto di dire che ha raggiunto dei livelli importanti e insieme a Cragno e Meret si è messo in luce in modo notevole in B ed è giusto che venga attenzionato".

Su di lui gli occhi dell'Atalanta?
"Curiosamente lo sta seguendo. Qualche mese fa invece c'era il Genk che ha provato a fare un'operazione di prospettiva".

Paganini pronto al ritorno da protagonista?
"Si è appena ripreso dall'infortunio al crociato. Sono convinto che giocando a cinque facendo il cursore nel nuovo modulo il Frosinone possa andare in A e Luca dimostrerà che è uno dei giocatori più importanti".

Giovani di talento: le sue scommesse?
"Faccio qualche nome: Asencio del Genoa, Mazzocchi e Gatti dell'Atalanta, Casale e Danzi dell'Hellas Verona e Serra del Cagliari che ha debuttato a Bergamo con la prima squadra".