Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bergessio

...con BergessioTUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
martedì 13 giugno 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"San Lorenzo, volevo giocare di più. Serie A, sono pronto per tornare. Alla Samp troppa concorrenza. No al Palermo? Io tifo Catania. E il futuro..."

"Mi aspettavo di giocare di più. Magari non ho avuto la possibilità di mettermi in mostra, è stata una stagione complicata". Così a TuttoMercatoWeb Gonzalo Bergessio descrive la sua esperienza al San Lorenzo di questa stagione.

E il futuro?
"Non lo so. Rimango in attesa di nuove soluzioni".

Ci pensa al ritorno in Italia?
"Il calcio italiano mi è sempre piaciuto, sarebbe bello".

Alla Samp non è andata bene.
"Sono arrivato in una squadra già consolidata, che giocava bene. C'erano Okaka, Eder e Gabbiadini che facevano cose importanti. Ho giocato poche partite e quindi ho scelto di andare via".

La scorsa estate stava andando al Palermo. Che è successo?
"Abbiamo parlato con Palermo e Pescara, poi non ci siamo messi d'accordo. Non ero convinto di andare a Palermo per quello che ho vissuto a Catania: ci siamo visti a cena con l'ex ds del Palermo ma io sono tifoso del Catania...".

Il suo contratto con il San Lorenzo è in scadenza. Che farà?
"Vorrei tornare in Italia. Poi ci sono tanti aspetti da valutare. Non è ancora finito il campionato, non abbiamo parlato. Poi capiremo".

L'Italia tra le priorità o comunque l'Europa?
"Mi piace più l'Italia, perché mi sono adattato e conosco già la realtà".