Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bilardo

...con BilardoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 10 marzo 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Barça che impresa! Ma fossi stato Emery avrei fatto come Rambo... Milan, il Principito Sosa ritrovato e il futuro è rossonero. Juve avanti ma tutti, ma si può fare bene. Futuro Simeone? Chi prende il Cholo non sbaglia"

"Il Barcellona ha fatto una partita strepitosa... non mi piace molto il loro calcio, a volte è noioso però contro il PSG hanno fatto qualcosa di importante". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Favio Bilardo sull'impresa del Barcellona contro il PSG.

Che storia, il Barça.
"Penso che si debba parlare più male del PSG che bene del Barcellona. Il PSG ha sbagliato partita, completamente. Ed è successo lo stesso alla Fiorentina contro il Borussia Monchengladbach. Ad un allenatore italiano o al Cholo Simeone una cosa del genere non sarebbe mai successa".

Nei panni di Emery: che avrebbe fatto?
"Sarei uscito prima della fine della partita e avrei aspettato per sparare a tutti come Rambo (ride, ndr)".

Stasera c'è Juve-Milan. Come la vede?
"Una partita bellissima, importante. Speriamo bene per il Milan, che sta lavorando in maniera positiva. La Juve è un passo avanti rispetto a tutti, ha fatto un grande lavoro. Da quando è arrivato Conte hanno sbagliato davvero poco: quando è andato via Tevez hanno comprato Dybala, che è più forte".

E il Principito Sosa?
"Sta bene. È un bel periodo per lui. Il campionato italiano è il più difficile, me l'ha detto una volta Caniggia: se giochi in Italia poi puoi giocare dappertutto. Tattica, cattiveria agonistica... invece guardo il calcio spagnolo e mi annoio".

Futuro ancora al Milan?
"Ha due anni di contratto, vuole restare al Milan. Come ha detto Galliani, il Principito per giocare in rossonero ha fatto uno sforzo economico importante. Ed è arrivato al Milan senza preparazione fisica, la trattativa con il Besiktas è stata una guerra. E ora stiamo raccogliendo soddisfazioni, avanti così".

Simeone in Italia a giugno: possibile?
"Chi prende il Cholo non sbaglia. Per me ci sono allenatori bravissimi che gestiscono la squadra e ottengono risultati. Lui, Conte, Ventura... tecnici e maestri che fanno diventare calciatori".