Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Blanco

...con BlancoTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
mercoledì 28 marzo 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Inter, tutto su Lautaro Martínez: sarà come Milito. Bravo Ausilio. Felici di Centurion. I nostri giovani in vetrina. L'Argentina, Dybala e Icardi: la Nazionale ha ampia scelta...

“Con l’Inter abbiamo chiuso la trattativa, è tutto a posto. Lautaro è il miglior giocatore emerso dal campionato argentino nell’ultimo periodo: i nerazzurri hanno fatto un colpo”. Parole firmate Victor Blanco, presidente del Racing Avellaneda, in esclusiva a TuttoMercatoWeb.

Sussurri su Real Madrid e Borussia Dortmund prima che l’Inter chiudesse l’affare...
“Si. Ma devo fare i complimenti all’Inter. Piero (Ausilio) ha fatto una buona molestia, è venuto fino in Argentina per chiudere la trattativa”.

Quali le caratteristiche principali di Lautaro Martínez?
“Somiglia a Suarez del Barcellona. È un goleador”.

A gennaio avete preso Centurion dal Genoa...
“Sta passando un grande momento. Ha giocato molto bene nel Boca, che è una squadra importante. Lo conosciamo. Come lui ce ne sono pochi. E siamo felici di averlo. In Italia però è diverso, serve tempo per adattarsi”.

Servirá del tempo anche a Lautaro Martínez?
“In Argentina è un giocatore sopra la media. Dipenderà da come si adatterà. Però ha tutto per essere un grande talento”.

Sampaoli non ha convocato Dybala e Icardi. Come l’avete vissuta in Argentina?
“Non so il motivo... però sono giocatori di grande livello. Dipende sempre dai momenti. L’Argentina ha grandi talenti. Icardi, Dybala, Higuain. Per fortuna abbiamo tanti giocatori importanti”.

Il prossimo talento di casa Racing Avellaneda?
“I nostri ragazzi. Giovani e di talento. Faranno parlare di loro. Lautaro è esploso nell’ultimo periodo, complimenti all’Inter perché ci ha creduto e con noi ha sempre avuto un grande rapporto. Spero che faccia come Milito con i colori nerazzurri”.