Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bolzoni

...con BolzoniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 25 aprile 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Perugia? Felice di aver scelto Novara. Vogliamo i playoff. Serie B, poche squadre da A. Palermo-Frosinone, la mia sfida salvezza..."

"Sembrava dovessi andare al Perugia, ma sono contento di essere del Novara. Speriamo di portare a casa i tre punti, ci servono". Rinforzo del Perugia mancato, punto di forza per il Novara del presente e del futuro. Parla cosi a TuttoMercatoWeb il centrocampista del Novara, Francesco Bolzoni.

Oggi la sfida al Perugia. Perché ha preferito Novara?
"Il Novara mi ha voluto di più, ho firmato un contratto pluriennale e per me era importante avere un futuro definito a lungo termine, possibilità che non mi dava il Perugia".

La sensazione è che il vero Bolzoni lo vedremo il prossimo anno.
"Si, chiaro. Ora mi sono ripreso dall'infortunio, sto meglio. Puntiamo ai playoff, sono il nostro obiettivo. Poi quando sei ai playoff può succedere di tutto".

Che Serie B ha visto fin qui?
"Un campionato diverso rispetto agli altri anni. Più sorprese e meno squadre costruite per la serie A. È un campionato sempre bello".

Salvezza: in lotta due sue ex squadre, Palermo e Frosinone.
"Durante la settimana ho sentito alcuni miei ex compagni del Palermo. Spero si salvino entrambe le squadre, anche se so che è impossibile. A Frosinone mi hanno trattato benissimo, a Palermo ho vissuto tre anni importanti".

Oggi sarebbe salvo il Carpi, che per lei aveva fatto un sondaggio...
"Puntavo di più a rimettermi in gioco, ho preferito scendere di categoria. Sono felice di aver scelto il Novara, abbiamo un reparto di centrocampo tra i migliori della categoria. Vogliamo fare bene".