Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bonato

...con BonatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 24 aprile 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Napoli, ora insegui il sogno. Valzer ds, quanti cambi! Ritorno a Sassuolo? Con la società buon rapporto. Roma, una cessione: io dico Alisson

“Ora il Napoli deve crederci, anche perché la Juve ha un calendario più difficile. Per gli azzurri è un sogno, devono inseguirlo”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex ds di Sassuolo e Udinese, Nereo Bonato.

Che succede alla Juve?
“Un momento di difficoltà può capitare. L’infortunio di Chiellini è stato pesante, poi la Juventus ha preso gol. Poi anche il Napoli sta facendo un percorso straordinario: 85 punti sono tanti, così come 84. Quando si arriva a fine stagione può capitare di arrivare un po’ più stanchi. Però al 90’ quella partita era 0-0 e il campionato era praticamente quasi chiuso. Il Napoli deve solo pensare a vincerle tutte. E così farà anche la Juve. Il calendario dei bianconeri è più insidioso”.

Lotta salvezza: che bagarre...
“Fino al Sassuolo bisogna stare attenti. La vittoria del Crotone a Udine ha rimesso in gioco tante cose. Può succedere di tutto. Ma è una bella cosa: rende piacevole il campionato”.

Udinese, Chievo e Sassuolo le delusioni del campionato...
“Hanno reso al di sotto delle aspettative. Forse anche il Milan ha reso meno di quanto ci si aspettasse, così come il Torino”.

Valzer ds: direttore, pronto a tornare?
“La sensazione è che ci possa essere un po’ di turnover. Mi auguro di trovare una sistemazione adeguata per fare un altro bel percorso”.

Tornerebbe al Sassuolo?
“Vedremo quali situazioni si presenteranno. C’è ancora da capire cosa può succedere nelle varie società. Con la proprietà il rapporto è rimasto assolutamente positivo”

Che succede all’Udinese?
“Fa specie la partita serie di sconfitte, non la partita singola contro il Crotone. Il gruppo è stato costruito lo scorso anno e successivamente rinforzato. Non si capisce bene cosa sia successo. Da fuori si fa fatica a capire”

Fatica pure il Verona...
“Una neopromossa, con tutte le problematiche del caso ha sempre fatto fatica e lottato. Se riuscisse a fare qualche colpo nelle prossime partite potrebbe anche rientrare. Dovrebbe fare qualcosa di straordinario”

La Roma - ambiente che ha conosciuto la scorsa estate - va avanti in Champions...
“Una grande soddisfazione, nessuno avrebbe immaginato un cammino del genere. Ha eliminato squadre importanti sfoderando prestazioni di livello. Grande merito a Di Francesco, ai calciatori e all’ambiente”.

Alisson, Nainggolan o Dzeko: chi sarà il sacrificato sul mercato?
“Si tratta di tre giocatori con un valore importante all’interno della rosa. Quando Dzeko sta bene la Roma ottiene grandi risultati. L’annata di Nainggolan non è stata facile; Alisson invece sì è confermato uno dei portieri più bravi e farà gola a tanti club e credo sia quello che possa portare più benefici di natura economica”.