Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bonato

...con BonatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 2 luglio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Udinese tappa per la mia crescita. Potevo andare al Palermo, in futuro non si sa mai. Mercato, prima valutiamo i nostri. Zielinski-Napoli per noi c'è l'accordo. Thereau resta. Italia, stasera puoi farcela"

"L'Udinese rappresenta un'ulteriore tappa del mio percorso di crescita. Per anni questo club è stato modello di gestione, vengo da un'esperienza molto importante al Sassuolo che è stato l'ultimo modello sulla bocca di tutti l'obiettivo è miscelare le due filosofie per cercare di proporne un'altra che prosegua sulla scia di quanto vuole la Famiglia Pozzo". Così a TuttoMercatoWeb il nuovo ds dell'Udinese, Nereo Bonato.

Prima di firmare per l'Udinese ha sfiorato il Palermo.
"Sì, è vero. C'erano stati dei contatti. Ma non s'è concretizzato nulla. Magari in futuro. Non si sa mai...".

Mercato: che s'aspetta?
"Mi aspetto interventi dalle milanesi, dalla Roma che è stata bloccata fino al 30 giugno per ragioni di bilancio e penso che il Napoli cercherà di tenere tutti i titolari alzando anche la qualità delle alternative".

E l'Udinese?
"Siamo all'inizio di un nuovo ciclo. Dobbiamo analizzare tutto ciò che abbiamo in organico e cercare di sfoltire la rosa perché come usanza abbiamo un numero elevato di giocatori. Valutate le risorse interne vedremo cosa si potrà migliorare".

Zielinski verso Napoli?
"Noi l'accordo con il Napoli lo abbiamo. Adesso la Polonia è stata elimata dall'Europeo, penso che nei prossimi giorni il giocatore valuterà e deciderà".

Thereau andrà all'Atalanta?
"Al di là delle richieste non va da nessuna parte. Per noi è un giocatore importante e resta all'Udinese".

Kone obiettivo del Panathinaikos: come procede?
"Ha avuto la richiesta, in questo momento sta riflettendo. Vedremo. Fermo restando che è un giocatore dell'Udinese e va considerato come tale".

Guarderà in casa Sassuolo per il mercato?
"No, non credo. Loro hanno un organico ben definito, non devono fare tante operazioni. E anche noi abbiamo tanti giocatori, anzi dovremo essere bravi a trovare una sistemazione ad alcuni".

Stasera c'è Italia-Germania, come la vede?
"Una partita affascinante. La Germania è forte, ma noi abbiamo dimostrato contro gli avversari sulla carta superiori di poter fare cose eccezionali. Dovremo fare un'altra prestazione esemplare. Partita aperta ad ogni soluzione".