Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bonato

...con BonatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 18 febbraio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"A Sassuolo grandi emozioni. Berardi? Gli voglio bene, ma si sblocchi dalla prossima. Udinese, troviamo continuità. Zico? Valori umani clamorosi, è un campione"

La partita dei ricordi e delle emozioni. Il Sassuolo una tappa fondamentale per il percorso professionale di Nereo Bonato, oggi ds dell'Udinese. E domenica la squadra del dirigente bianconero sfiderà proprio il Sassuolo. "Sassuolo per me ha significato tanto. Un percorso entusiasmante di crescita personale e di squadra", dice Bonato a TuttoMercatoWeb

Come arriva l'Udinese alla partita?
"Da parte nostra c'è la speranza di dimostrare di essere cresciuti. Ci auguriamo continuità di risultati da qui alla fine".

Per l'Udinese una stagione tribolata.
"Un gruppo nuovo con ragazzi da inserire... difficoltà iniziali e buone prestazioni. E anche tanti margini di crescita. Dobbiamo semplicemente trovare continuità di risultati".

Ha incontrato Zico, grande ex dell'Udinese. Cosa le ha trasmesso?
"L'ho conosciuto ieri. È una persona con dei valori clamorosi. Sono rimasto stupito da qualità umane e semplicità che lo contraddistinguono. È un grande campione, stando a contatto poco tempo con lui si capiscono i valori che possiede".

Al Sassuolo qualche difficoltà per Berardi.
"Ha iniziato in maniera strepitosa, facendo gol in tutte le partite in Europa. Poi si è fatto male. L'infortunio lo ha tenuto lontano per un po'. Dopo un inizio folgorante e lo stop ha bisogno di trovare continuità. Gli voglio bene ma, magari dalla prossima domenica....".

La sua scoperta più bella a Sassuolo?
"Tante situazioni che mi porto dentro. Tanti ragazzi con cui abbiamo condiviso un percorso lungo. Difficile indicarne uno solo".