Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Bonato

...con BonatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 24 luglio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Rifondazione Milan e non è finita qua. Juve, ok Bernardeschi e Douglas Costa. Fiorentina, colpi guardando ai conti. Io e la Roma, c'era stato un contatto. E ora pronto a ripartire"

"Il Milan ha rifondato praticamente la squadra, creando una formazione di ottimo livello ma che va completata. Hanno davanti ancora un mese e mezzo per capire se può mancare qualcosa. Dovesse mancare qualcosa penso che non si tirerebbero indietro". Così a TuttoMercatoWeb l'ex ds di Sassuolo e Udinese, Nereo Bonato.

E la Juventus?
"Hanno le idee chiare. Partono da una struttura più forte delle altre. Qualche colpo lo faranno, cercheranno di portare giocatori motivati. Douglas Costa è un esterno di valore, arriverà Bernardeschi che è un ottimo calciatore. La Juventus ha poco da fare".

Pochi movimenti per il Napoli.
"Il Napoli è stato bravo a tenere tutti i propri calciatori, cercando di trovare la compattezza interiore e di gruppo per poter rosicchiare un po' di margine rispetto alla Juve. Si giocherà grandi chance, è l'obiettivo primario".

Aria di cambiamenti alla Fiorentina.
"Ha deciso di rifondare. Quando c'è da rifondare ovvio che ci sia molto movimento. La Fiorentina farà degli investimenti mirati, ha qualche risorsa in meno rispetto ai top club e cercherà di rifondare guardando anche ai conti".

Direttore, lei stava andando alla Roma. Che è successo?
"Non si è concretizzata la situazione. C'era stato un contatto, una reciproca conoscenza. È andata così... ora sono ai box in attesa di trovare un progetto valido".

Pronto a ripartire, quindi.
"Si. Chiaro. Ho voglia di ripartire. Devo aspettare e continuare ad aggiornarmi, studiare profili giovani e le varie competizioni per poter capire cosa propone il mondo calcistico a tutti i livelli. Voglio rientrare, ma l'importante è fare le cose per bene".